Rivelati nuovi dettagli sullo show televisivo di David Lynch scartato da Netflix

David Lynch
I fan potrebbero ancora vedere la sceneggiatura di questa serie mai uscita

David Lynch ha lasciato dietro di sé una lunga lista di progetti incompiuti o irrealizzati alla sua scomparsa, avvenuta all’inizio di quest’anno, l’ultimo dei quali è stata una serie originale Netflix intitolata Unrecorded Night. All’epoca si sapeva ancora poco di questa serie, e i pochi dettagli trapelati erano incerti, poiché Netflix e Lynch erano entrambi impegnati a mantenere il segreto. La situazione è cambiata la scorsa settimana, quando il direttore della fotografia Peter Deming, ha parlato di Unrecorded Night in un’intervista. In seguito, anche la figlia di Lynch, Jennifer, ne ha parlato in un’intervista al Times. La rivelazione più sorprendente di tutte è che i fan potrebbero ancora vedere questo progetto pubblicato in qualche forma.

Le voci su una possibile realizzazione di una miniserie per Netflix da parte di Lynch avevano iniziato a circolare nel febbraio 2020, supportate da casting e annunci di assunzione. Il piano prevedeva che Lynch scrivesse e dirigesse una serie di 13 episodi, con Sabrina S. Sutherland come produttrice. Anche Deming è stato poi coinvolto nel progetto, e ora ha parlato apertamente della sua esperienza per la prima volta:

Poco prima della sua scomparsa – beh, tipo un anno prima, perché era prima del COVID – c’era in progetto Unrecorded Night, che aveva scritto. L’avevo letto e in effetti eravamo andati a fare un sopralluogo, cercando delle location. Poi è arrivato il COVID, quindi tutto si è bloccato e non si è mai più ripreso“, ha detto. Deming ha poi smentito le voci secondo cui la serie fosse in qualche modo collegata a Twin Peaks.

Alcuni dettagli sulla serie

Sarebbero dovuti essere molti episodi, perché a David piaceva molto quella che chiamava ‘la storia continua’. Ho cercato di… sai, adoro i lungometraggi, ma lui mi ha detto: ‘Non farò più film. Farò solo storie più lunghe perché le adoro’. Mi ci sono volute tre sedute per leggere Unrecorded Night perché era così denso, ma non era certo Twin Peaks. Era sicuramente un giallo davvero interessante… direi. Sì, è un peccato. Davvero. Perché sarebbe stato bello.

Per quanto riguarda i dettagli della trama, Deming è stato cauto, sottolineando che avrebbe preferito parlare con Sutherland e altri prima di rivelare qualsiasi cosa prematuramente. Tuttavia, si è detto disposto a rivelare che la serie sarebbe stata ambientata a Los Angeles, dicendo: “Sapete, amava fare film su Los Angeles. Non cercava di nascondere l’ambientazione. Lost Highway, pur non essendo implicito, lo era certamente. Mulholland Dr. era ovvio. Inland Empire era ovvio. Per me, questo era un altro suo canone losangelino, che in un certo senso mescolava cinema e vecchia Hollywood“.

In seguito, Jennifer ha confermato che Lynch aveva intenzione di includere in Unrecorded Night Kyle MacLachlan, Laura Dern e Naomi Watts, prima di dichiarare al Times: “Stiamo valutando la possibilità di pubblicarlo, in qualche modo. Sarebbe molto triste se la gente non riuscisse a vederlo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *