Rivelati un nuovo trailer e maggiori dettagli sul nuovo titolo Rune Factory: Guardians of Azuma

Si può salvare una terra in rovina?
Negli ultimi giorni, il canale YouTube di Marvelous USA ha pubblicato tre nuovi trailer dedicati ai personaggi di Rune Factory: Guardians of Azuma (noto in Giappone come Ryū no Kuni Rune Factory), nuovo capitolo della celebre saga. I video presentano Hina, Woolby e Mauro, offrendo un’anteprima sulle loro storie e caratteristiche all’interno del gioco.
Guardians of Azuma introduce i giocatori in una nuova ambientazione, mai esplorata prima: il misterioso regno di Azuma. Qui si vestiranno i panni di un Earth Dancer, una figura leggendaria destinata a riportare speranza e prosperità in una terra un tempo rigogliosa.
Sarà possibile scegliere tra due protagonisti, i cui destini si intrecciano strettamente, e vivere un’esperienza di gioco rinnovata ed espansa rispetto ai capitoli precedenti. Oltre alle classiche meccaniche di Rune Factory, infatti, i giocatori potranno dedicarsi alla coltivazione, alla ricostruzione di villaggi e al combattimento con nuove armi, tra cui l’arco e il talismano.
Azuma si presenta come un mondo vasto e variegato, arricchito da villaggi ispirati alla cultura giapponese, ciascuno caratterizzato da una propria stagionalità. Oltre all’esplorazione e ai combattimenti, i giocatori potranno intessere relazioni (anche amorose) con gli abitanti del luogo, reclutandoli per aiutarli in battaglia o nella gestione delle comunità. Grazie ai sacri tesori degli dei e ai poteri dell’Earth Dancer, inoltre, si potrà purificare la terra e riportarla al suo antico splendore.
Contenuti speciali e edizione limitata
Per i fan più appassionati, sarà disponibile una Earth Dancer Edition, che includerà:
- Il gioco in formato fisico
- Una confezione speciale
- Un CD con la colonna sonora originale
- Un artbook
- Un ventaglio ispirato ad Azuma
- Il DLC “Seasons of Love”
- Costumi aggiuntivi
- Un portachiavi di Woolby in versione peluche
Un nuovo capitolo nella saga di Rune Factory
Inizialmente annunciato con il titolo Rune Factory: Project Dragon, Guardians of Azuma è stato sviluppato da Marvelous parallelamente a Rune Factory 6, segnando una nuova era per la popolare serie RPG con elementi gestionali.
Intanto, mentre il franchise continua a espandersi, lo studio ha avviato anche dei progetti di remake. Rune Factory 3 Special, rifacimento del terzo capitolo della saga, è uscito in Giappone nel marzo 2023 e successivamente pubblicato in Occidente a settembre dello stesso anno. Inoltre, nel 2022, Rune Factory 5 ha fatto il suo debutto su entrambe le piattaforme, consolidando ulteriormente il successo della serie.
Il nuovo capitolo della saga, Rune Factory: Guardians of Azuma, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 30 maggio su Nintendo Switch e PC, tramite Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.