Rivelato il nuovo design del Velociraptor di Jurassic World Rebirth

Il film è previsto nelle sale il prossimo 2 luglio
È stato rivelato l’aspetto ridisegnato dei velociraptor per il prossimo film in uscita Jurassic World Rebirth. Questo settimo capitolo della serie più popolare sui dinosauri fungerà da riavvio per il brand e sarà un sequel diretto di Jurassic World Dominion (2022). A fare da regista Gareth Edwards, già noto per Rogue One: A Star Wars Story. Il film è incentrato su una missione segreta nell’originale struttura di ricerca di Jurassic Park, dove una squadra mira a recuperare il DNA di dinosauro, cruciale per la creazione di un farmaco salvavita. Il cast comprende Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bailey. Jurassic World Rebirth uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 2 luglio 2025.
Il nuovo materiale promozionale per Jurassic World Rebirth mostra il nuovo design del velociraptor presente nel film. Come visto su un palloncino pubblicizzato da LA Balloons (sotto), il nuovo design raffigura un predatore più intimidatorio, caratterizzato da creste sul cranio, segni facciali pronunciati, colorazione brillante, occhi più luminosi e aculei che adornano la parte posteriore della testa e del collo.
I Velociraptor hanno subito molteplici modifiche al design nel corso dei vari film. In Jurassic Park, erano di colore opaco, snelli e avevano occhi da gatto, mentre in Jurassic Park: The Lost World introducevano strisce simili a tigri e occhi ispirati agli anfibi. Jurassic Park III aggiunse strutture del cranio più ampie e i velociraptor maschi presentavano pelle viola scuro con occhi rossi, mentre la matriarca aveva un sorprendente colore bianco come la neve con occhi gialli. La trilogia Jurassic World con Chris Pratt ha poi rinnovato i predatori con costituzioni più robuste e vivaci pelli verdi e blu.
Ritorno alle origini
L’introduzione del branco di velociraptor in Jurassic World segna un punto di svolta per la serie, poiché per la prima volta i dinosauri dimostrano di poter formare un legame con un essere umano. Jurassic World Rebirth ritornerà invece alle rappresentazioni dei primi film, rendendo i predatori minacciosi e terrificanti. Il loro design aggiornato suggerisce che saranno più indipendenti e selvaggi, ripristinando il loro posto tra le creature più pericolose del parco.
Riportando i dinosauri alla loro essenza originale di thriller horror, il film in uscita mira a ripristinare il senso di paura e pericolo che definiva il film originale di Steven Spielberg. Jurassic World Rebirth potrebbe essere la rivitalizzazione di cui la serie ha bisogno, rendendo i dinosauri una terribile minaccia da affrontare ancora una volta.