Rompere le palle diventa una questione di sopravvivenza nel videogioco BALL x PIT

BALL x PIT
Fonde, distruggi, sopravvivi

Per chi pensava che il brick breaker fosse un genere morto e sepolto tra i ricordi del Nokia 3310, è il momento di ricredersi con il videogioco BALL x PIT. Creato da Kenny Sun and Friends, il gioco è una fusione surreale di roguelite, survival e gestione base, con un’anima assurda e irresistibilmente caotica. Immaginate di prendere un Arkanoid, causargli una crisi d’identità e dirgli: “ora costruisci un impero post-apocalittico a base di palle”. Ecco, più o meno è quello il punto.

In BALL x PIT non ci sono due partite uguali. Puoi combinare oltre 60 tipi di sfere per creare effetti devastanti e del tutto imprevedibili: esplosioni a catena, attacchi elementali, o semplicemente il caos più totale.

La rinascita di New Ballbylon

Non si tratta solo di lanciare sfere a caso, ma si deve ricostruire la leggendaria città di New Ballbylon, un’utopia sferica da far invidia a qualsiasi ingegnere folle. Il gioco permette di costruire più di 70 strutture, ognuna con un effetto diverso, tra potenziamenti, nuove abilità, eroi da sbloccare o bonus di sopravvivenza per resistere all’ondata successiva di nemici.

Il viaggio porta il giocatore attraverso deserti, caverne e foreste, tutti abitati da creature assurde e boss giganti che sembrano usciti da un incubo geometrico. L’atmosfera è bizzarra, piena di umorismo e con quella punta di frenesia che fa dire “ancora una run e poi smetto”… sei ore dopo.

Non si è soli nella fossa, si possono, infatti, reclutare cacciatori di tesori e alleati strampalati che cambiano completamente lo stile di gioco. C’è chi potenzia i colpi, chi ti dà bonus difensivi e chi, letteralmente, spara sfere dalla testa.

Con oltre 250.000 giocatori già caduti nella fossa, BALL x PIT è uno di quei videogiochi che partono come meme e finiscono per creare dipendenza. Il videogioco BALL x PIT è arrivato su Nintendo Switch, PC, tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Game Pass, pronto a farti perdere ore tra sfere impazzite, basi da costruire e mostri da prendere a pallate. Il titolo arriverà anche su Nintendo Switch 2 entro la fine dell’anno.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *