Ryu Ga Gotoku Studio presenta ufficialmente la nuova proprietà intellettuale, Stranger Than Heaven

Ryu Ga Gotoku Studio
Svelato il titolo del misterioso progetto, che si mostra in un primo trailer

Durante il Summer Game Fest 2025 è stato finalmente svelato il nome ufficiale della nuova IP (proprietà intellettuale) sviluppata da Ryu Ga Gotoku Studio, lo stesso team dietro franchise celebri come Yakuza, Like a Dragon e Virtua Fighter. La produzione era stata già preannunciata nel dicembre 2024 in occasione dei The Game Awards, ma i dettagli concreti erano rimasti pochi.

Il titolo, noto fino a oggi con il nome provvisorio di Project Century, si chiamerà Stranger Than Heaven. Il reveal è stato accompagnato da un nuovo teaser trailer, che offre una prima panoramica dell’universo narrativo e dell’atmosfera del gioco.

Con Stranger Than Heaven, il team giapponese propone un progetto inedito, non collegato ai titoli già esistenti del proprio catalogo. Rimane da capire se manterrà lo stile narrativo e l’impronta registica che hanno caratterizzato i giochi della serie Like a Dragon, o se si tratterà di un’esperienza del tutto diversa.

Al momento non sono state comunicate date di uscitapiattaforme di destinazione. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nei prossimi mesi. Nel frattempo, lo studio Ryu Ga Gotoku sta portando avanti i propri progetti per la sua proprietà più conosciuta ed apprezzata, Yakuza. La serie, infatti, è approdata su Switch 2 con Yakuza 0 Director’s Cut ed ha fatto una comparsa in Dave the Diver.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *