Saitama torna a colpire in One-Punch Man 3
Il ritorno dell’eroe, dopo anni di attesa
L’eroe più potente e svogliato del mondo sta per tornare con One-Punch Man 3. Il sito ufficiale dell’anime, tratto dal manga di ONE e Yūsuke Murata, ha diffuso un nuovo trailer per la terza stagione, in arrivo il 5 ottobre 2025 sui canali TV Tokyo, TV Hokkaido, TV Aichi, TV Osaka, TV Setouchi e TV Kyushu. La prima puntata, che sarà anche il 25º episodio totale della serie, andrà in onda la settimana successiva, il 12 ottobre.
A occuparsi della distribuzione internazionale ci pensa Viz Media, mentre chi vive in Europa e Medio Oriente Crunchyroll trasmetterà la serie nel corso dell’autunno e, negli Stati Uniti, sarà Hulu la piattaforma ufficiale dello streaming.
Chi c’è dietro i pugni
Alla produzione torna J.C. Staff, già responsabile della seconda stagione, mentre la prima (quella che fece esplodere la popolarità dell’anime nel 2015) era stata firmata da Madhouse. La regia passa a Shinpei Nagai (Inugami-san to Nekoyama-san, DOGEZA), mentre Tomohiro Suzuki resta al timone della composizione della serie, come nelle stagioni precedenti.
Sul fronte del design dei personaggi, rivedremo Chikashi Kubota, affiancato questa volta da Shinjiro Kuroda e Ryōsuke Shirakawa. Alla direzione artistica troviamo Sakura Murakami, già parte del team come artista di sfondi nella seconda stagione, mentre Mayumi Tanahashi riprende il ruolo di color designer.
Nella fotografia, invece, ci saranno degli avvicendamenti, con Yuki Hirose che sostituisce Yoshio Ōkouchi. Confermati Masahiro Gotō (montaggio), Yoshikazu Iwanami (direzione del suono) e Makoto Miyazaki, che torna a occuparsi della colonna sonora.
A dare la carica all’apertura ci penserà JAM Project, affiancato nientemeno che da BABYMETAL, con la sigla Get No Satisfied!. In chiusura, invece, sarà Makoto Furukawa (voce di Saitama) a firmare il brano “Soko ni Aru Akari” (“La luce che c’è lì”).
One-Punch Man è arrivato per la prima volta in TV nell’ottobre 2015 e si è concluso dopo dodici episodi, che hanno reso Saitama un’icona della cultura pop giapponese. La seconda stagione, invece, debuttò nel 2019 con uno special TV, seguita una settimana dopo dall’episodio vero e proprio.
Ora, dopo anni di attesa, il nostro eroe calvo e la sua espressione apatica sono pronti a tornare per One-Punch Man 3.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




