SHY si avvia verso la fine, arrivano gli ultimi tre capitoli del manga di Bukimi Miki

SHY trailer seconda stagione e fine manga
La timidezza non sempre è un ostacolo

L’epopea eroica di SHY sta per chiudere il suo percorso, avviandosi verso la fine. La 46ª uscita di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Champion, di Akita Publishing, ha annunciato che il manga di Bukimi Miki si concluderà nei prossimi tre capitoli.

La serie è nata come one-shot nel gennaio 2017, sempre su Weekly Shōnen Champion, e ha iniziato la serializzazione regolare nell’agosto 2019. Attualmente sono usciti 31 volumi, in Italia, invece, è edita da Panini Comics.

Il manga ha ispirato un anime, arrivato alla seconda stagione nel luglio 2024. La serie è disponibile su Crunchyroll sia in streaming simulcast durante le trasmissioni giapponesi sia con doppiaggio in inglese.

Shy racconta la storia di una giovane eroina giapponese, timida e insicura, che però possiede poteri straordinari. In un mondo sull’orlo di una terza guerra mondiale, i supereroi emergono da ogni paese per fermare il conflitto e portare una pace relativa. Nonostante le sue preoccupazioni personali e la sua natura riservata, Shy dimostra che il coraggio e il cuore di un vero eroe non hanno bisogno di sfoggiare arroganza o sicurezze.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *