Sinners: il male raccontato nell’horror di Ryan Coogler

Sinners
Un film sui vampiri o su qualcosa di peggio?

Sinners (in italiano I Peccatori), il nuovo film horror di Ryan Coogler, segna una svolta importante per il regista, che finora ha riscosso un enorme successo con titoli come Fruitvale Station, Creed e Black Panther.

Con questo titolo, infatti, il regista si allontana dai grandi franchise, per esplorare il genere horror, riunendosi con il suo attore feticcio, Michael B. Jordan. Il primo trailer, appena rilasciato, anticipa un’esperienza cinematografica intensa e spaventosa, condita da una storia di fratellanza ed oscure e misteriose forze.

Il teaser offre pochi dettagli sulla storia, ma è sufficiente per generare curiosità. Ambientato nel passato, il film vede l’avanzata di un male imminente in una piccola città pronta a difendersi. La trama ufficiale del film racconta di due fratelli gemelli (interpretati da Jordan) che, cercando di lasciarsi alle spalle una vita travagliata, tornano nella loro città natale. Tuttavia, al loro arrivo, scoprono che un male ancora più grande li attende.

Sebbene da tempo si speculi che Sinners sia un film di vampiri, il trailer non fa riferimento diretto a queste creature, mantenendo il mistero e promettendo una “nuova visione del terrore”. Inoltre, la scena in cui Jordan impugna una mitragliatrice, accompagnata dall’inquietante citazione – “Se continui a ballare con il diavolo, un giorno ti seguirà fino a casa” – accrescono ulteriormente la curiosità.

Nel cast, oltre a Michael B. Jordan, ci sono nomi di grande rilievo, come:

  • Hailee Steinfeld
  • Jack O’Connell
  • Wunmi Mosaku
  • Delroy Lindo
  • Jayme Lawson
  • Omar Benson Miller

Il film segna anche la collaborazione di Coogler con artisti premiati, come il compositore Ludwig Göransson, la costumista Ruth E. Carter e la scenografa Hannah Beachler, con cui ha già lavorato in Black Panther.

La grande domanda che circonda Sinners è se sarà all’altezza delle aspettative generate dai precedenti successi di Jordan e Coogler. La risposta arriverà a marzo 2025, quando il film debutterà nelle sale, distribuito dalla Warner Bros.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *