Sony chiude Firewalk Studios, il team dietro Concord, a meno di due anni dall’acquisizione

Sony chiude Firewalk Studios
La decisione viene dopo il fallimento del titolo

Sony ha deciso di chiudere Firewalk Studios, il team di sviluppo responsabile del gioco sci-fi Concord. La notizia, comunicata dal co-CEO di PlayStation Hermen Hulst, arriva a meno di due anni dall’acquisizione dello studio, avvenuta nell’ambito dei piani di Sony per espandere l’offerta di giochi live service su PlayStation.

Firewalk Studios è nato nel 2018 da un gruppo di ex sviluppatori di Bungie sotto Probably Monsters, startup creata dall’ex CEO di Bungie, Harold Ryan, per sostenere nuovi progetti di gaming. Sin dalle prime fasi di sviluppo, Sony ha considerato Concord  un titolo interessante, da includere nel portfolio di giochi live service in arrivo.

Dopo il flop del titolo, rimosso dal mercato poche settimane dopo il lancio, Sony ha valutato diverse opzioni per lo studio. La società ha, quindi, deciso di chiudere definitivamente sia il progetto sia il team.

“Alcuni aspetti di Concord erano promettenti, ma il gioco non ha ottenuto il successo sperato e ha raccolto pochi giocatori, motivo per cui è stato rimosso,” ha dichiarato Hulst nel comunicato. “Abbiamo esplorato tutte le possibilità e, dopo attente riflessioni, abbiamo ritenuto che la strada migliore fosse chiudere il gioco e lo studio. Ringrazio tutto il team di Firewalk per la loro creatività, dedizione e passione.”

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *