Stalker 2: un trailer approfondisce l’ambientazione
Un nuovo trailer di Stalker 2 va nel dettaglio sul mondo di gioco
Stalker 2: Heart of Chornobyl è atteso per il 20 novembre 2024, dopo uno dei processi di sviluppo più lunghi dell’industria. Questo perché, purtroppo, lo studio ucraino GSC Game World è stato colpito da innumerevoli sfortune e ostacoli, tra cui anche il più grande tra tutti: il conflitto Russia-Ucraina.
In ogni caso, dopo quindici anni Stalker 2 è finalmente pronto a uscire, e sembra restituire davvero un buon feeling dal punto di vista tecnico. Gli update regolari del team mostrano uno stato dei lavori davvero soddisfacente, e tra questi è recentemente emerso un video inerente le location del titolo.
A voi il trailer!
L’area di gioco sarà vastissima!
Il nuovo trailer mostra la Zona, ambientazione di Stalker 2. A quanto pare vivremo anche i cambiamenti avvenuti in alcuni luoghi della prima trilogia della serie Stalker, dovendo ritornare in ambienti come Pripyat. Avremo a disposizione ben 60 chilometri quadrati da esplorare, senza caricamenti ad interrompere la nostra azione.
Inoltre, il video in questione mostra anche le armi che imbracceremo e svariati oggetti di gioco, tra artefatti e rilevatori. Inutile dire che sembra tutto di ottima fattura, ed è proprio questo ciò che è stato sottolineato dagli utenti.
A quanto pare, infatti, il team ha ricevuto un’approvazione unanime nei riguardi della comunicazione sul titolo. Non solo sembra davvero tutto ben rifinito, ma qualsiasi aspetto tra sonoro ed estetica suggerisce un enorme rispetto nei confronti della trilogia originale.
Tra l’altro, i complimenti dell’utenza vanno anche al mood stesso del trailer, che rinuncia ad inutile caos sonoro e visual al cardiopalma per far percepire al meglio il setting di Stalker 2. Lentezza e sound leggero sono stati la chiave, e infatti i fan non hanno fatto altro che apprezzare lo stile pienamente Stalker di questo video.
Insieme a loro, non vediamo l’ora di provare il titolo!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?