STORY OF SEASONS: Grand Bazaar si mostra in un nuovo trailer e sarà giocabile alla gamescom 2025
Una panoramica su Zephyr Town e la vita agricola
Marvelous Europe ha diffuso un trailer che introduce STORY OF SEASONS: Grand Bazaar, il nuovo capitolo della celebre serie di simulazioni di vita e gestione agricola. In occasione della gamescom, che si terrà dal 20 al 24 agosto a Colonia (Germania), i partecipanti potranno provare in anteprima europea una demo del titolo presso lo stand Marvelous Europe (padiglione 7, stand A-051).
Il trailer, intitolato “Overview”, offre uno sguardo approfondito alla cittadina di Zephyr Town e alle molteplici attività che i giocatori potranno svolgere. Lo scopo principale sarà riportare in vita il Grand Bazaar, un tempo mercato fiorente ora in declino, animato da pochi visitatori e più arbusti che clienti.
I giocatori dovranno gestire la propria fattoria coltivando più di 100 varietà di piante, adattandosi alle stagioni, e occuparsi degli animali per garantire prodotti di qualità da vendere al mercato. Un elemento chiave del gioco è rappresentato dai mulini a vento caratteristici della città, che permettono di trasformare le materie prime in prodotti più preziosi.
Un’altra novità è l’introduzione del deltaplano, che sfrutta il vento per facilitare l’esplorazione dei dintorni di Zephyr Town. Il gioco fornisce anche suggerimenti su come ottimizzare le vendite durante i giorni del bazaar, mantenendo la soddisfazione dei clienti.
Oltre il lavoro: vita sociale e svago
La vita a Zephyr Town, però, non è fatta solo di lavoro! Si potranno, infatti, stringere legami con una comunità variegata di abitanti, partecipare a eventi e feste, e cimentarsi in diverse attività ricreative, come la corsa dei cavalli, la pesca e la cattura di insetti.
Dunque, STORY OF SEASONS: Grand Bazaar si ispira ai titoli classici della serie, ma amplia e migliora ogni aspetto. Il mondo di gioco è più ampio e vivo, con nuovi personaggi, una trama più estesa e il primo utilizzo di doppiaggio completo durante gli eventi narrativi. Stavolta, l’importanza del clima è centrale e il vento, in particolare, influisce sia sugli spostamenti sia sulle attività agricole.
STORY OF SEASONS: Grand Bazaar sarà disponibile dal 27 agosto 2025 su Nintendo Switch e Switch 2 e PC tramite Steam. Durante il gamescom 2025 sarà possibile provare anche Daemon X Machina: Titanic Scion, PVKK, del team indipendente Bippinbits, e tre titoli della Bandai Namco.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




