Street Fighter 6 si prepara all’arrivo di Elena con un nuovo Fighting Pass

Un secondo anno di aggiunte
CAPCOM ha annunciato un nuovo Fighting Pass per Street Fighter 6, intitolato “Get Ready for Elena!”, che anticipa l’ingresso nel roster di Elena, personaggio introdotto per la prima volta in Street Fighter III: New Generation. Il Pass è già disponibile e introduce una serie di contenuti cosmetici ispirati ad altri lottatori classici della serie, tra cui avatar gear dedicati a Yun, Yang, Q, Remy e Oro. Tra gli extra sbloccabili, anche un’emote che riproduce la celebre verticale di Elena e una selezione di sticker con vari personaggi.
Il debutto di Elena è previsto per il 5 giugno 2025, data in cui diventerà il quarto personaggio del Year 2 Character Pass. Con il suo stile di combattimento basato sulla capoeira, Elena si unirà a un roster già ricco di veterani e nuove entrate. Lo stesso giorno sarà disponibile anche una nuova edizione del gioco: Street Fighter 6 Years 1-2 Fighters Edition, che raccoglie tutti i personaggi rilasciati nelle prime due stagioni.
Elena segue tre personaggi già introdotti nel corso del secondo anno di aggiornamenti:
-
M. Bison, tornato nel giugno 2024;
-
Terry Bogard, celebre volto della saga Fatal Fury, entrato nel roster il 24 settembre;
-
Mai Shiranui, altra icona SNK proveniente da Fatal Fury, disponibile dal 5 febbraio.
In arrivo anche su Nintendo Switch 2
Una delle funzionalità distintive di Street Fighter 6 è il commento in tempo reale, che accompagna i combattimenti simulando una vera telecronaca. Il commento è disponibile in 13 lingue ed è stato registrato da volti noti della community competitiva, tra cui Thea Trinidad (Zelina Vega), Vicious, Aru, il caster giapponese Kōsuke Hiraiwa e perfino Demon Kakka, frontman della band giapponese Sekima II.
Il gioco ha debuttato con un roster ampio che include personaggi storici, ma anche nuove aggiunte. Nel primo anno di DLC sono stati introdotti Rashid, A.K.I., Ed e Akuma. I personaggi aggiuntivi possono essere acquistati singolarmente oppure tramite un pass stagionale. A dicembre 2023 sono stati anche pubblicati nuovi costumi per 18 personaggi.
Il 5 giugno, inoltre, segnerà un ulteriore traguardo per Street Fighter 6, che arriverà anche su Nintendo Switch 2, in concomitanza con il lancio della nuova console. Il gioco è già disponibile da giugno 2023 su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.