Suicide Squad Isekai: il nuovo trailer dell’anime mette in risalto i super-cattivi
L’anime è stato annuncio nel luglio 2023
Durante il panel all’Anime Expo, Warner Bros. Japan ha presentato un nuovo trailer per l’anime originale Suicide Squad Isekai, realizzato in collaborazione con Wit Studio.
Intitolato “Super-Villains’ Party”, il video mette in evidenza alcuni dei super-cattivi più iconici dell’universo DC, come Ratcatcher, The Thinker, l’Incantatrice e Killer Croc.
Durante l’evento, Mori Calliope ha anche eseguito una versione della sigla finale dell’anime, “Go-Getters”.
L’anime ha debuttato, negli Stati Uniti, su Max e Hulu con i primi tre episodi il 27 giugno. Gli episodi successivi saranno pubblicati settimanalmente, con il quarto episodio disponibile dal 4 luglio e il decimo e ultimo episodio previsto per il 15 agosto.
La serie sarà disponibile contemporaneamente anche in altri territori internazionali su diverse piattaforme, tra cui Aniplus e Laftel in Corea; ADN in Francia; HBO GO, bilibili e IQYI nel Sud-est asiatico, Taiwan e Hong Kong; Anime Times in India; e bilibili nella Cina continentale.
In Giappone, invece, Suicide Squad Isekai debutterà il 5 luglio alle 24:30 (effettivamente il 6 luglio alle 12:30 a.m.) su Tokyo MX e BS11. Sarà inoltre disponibile in streaming su numerosi servizi, tra cui ABEMA, U-NEXT e Anime Hōdai.
Infine, come si evince dal trailer di Suicide Squad Isekai, l’anime è disponibile anche su Prime Video, che lo propone in simulcast.
Alcuni dettagli su cast e staff
Eri Osada, noto per il suo lavoro in Jujutsu Kaisen e Gintama, dirige l’anime presso Wit Studio. Tappei Nagatsuki ed Eiji Umehara, autori delle light novel di Re – Starting Life in Another World e Vivy Prototype, stanno scrivendo le sceneggiature.
L’artista manga Akira Amano, famoso per ēlDLIVE, Reborn! e Ron Kamonohashi: Deranged Detective, sta realizzando i design originali dei personaggi. Inoltre, Naoto Hosoda è il character designer per l’animazione, mentre Kenichiro Suehiro compone la colonna sonora. Infine, Tomoyasu Hotei esegue la sigla di apertura “Another World”.
Il cast dell’anime, invece, include:
- Anna Nagase: Harley Quinn
- Yūichirō Umehara: Joker
- Reigo Yamaguchi: Deadshot
- Takehito Koyasu: Peacemaker
- Jun Fukuyama: Clayface
- Subaru Kimura: King Shark
- Taku Yashiro: Rick Flag
- Kujira: Amanda Waller
- Chika Anzai: Katana
- Reina Ueda: Fione
- Mamiko Noto: Aldora
- Jun Fukushima: Cecil
- Yōji Ueda: Ratcatcher
- Hōchū Ohtsuka: Thinker
- Shizuka Itō: l’Incantatrice
- Tarō Kiuchi: Killer Croc
L’anime è ambientato nella città di Gotham. Amanda Waller, capo dell’A.R.G.U.S., ha riunito un gruppo di famigerati criminali per una missione pericolosa: Harley Quinn, Deadshot, Peacemaker, Clayface e King Shark.
Questi super-cattivi DC vengono inviati in un regno ultraterreno, attraverso un portale magico. Si tratta di una realtà di spade e magia, in cui sulla terra imperversano gli orchi e i draghi governano i cieli.
Dopo il loro arrivo, Harley e gli altri vengono catturati dai soldati del Regno e imprigionati. Hanno solo 72 ore prima che la bomba sul loro collo esploda. La loro unica speranza di salvezza è conquistare l’esercito imperiale ostile, secondo i termini negoziati con la Regina Aldora. Senza scelta, devono gettarsi in prima linea nella battaglia.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.