Super Psychic Policeman Chojo, nel 2026 arriva l’anime del poliziotto con i superpoteri

Super Psychic Policeman Chojo anime
Risate, azione e paranormale

Super Psychic Policeman Chojo, il manga, inedito in Italia, di Shun Numa, diventerà una serie anime nel 2026. La notizia arriva direttamente dal numero digitale del Weekly Shonen Jump di Shueisha, che ha anche svelato un teaser visual e i nomi principali del team di produzione.

Dietro la regia c’è Junichi Yamamoto, che molti ricorderanno per Maebashi Witches, Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion e Anyway, I’m Falling in Love with You. Lo studio responsabile sarà Arvo Animation, mentre la sceneggiatura e la supervisione dei copioni sono affidate a Hayashi Mori (Sand Land, Cells at Work! Code Black, Onmyo Kaiten Re:Birth Verse). Il character design, invece, è firmato da Masakatsu Sasaki, già al lavoro su TONIKAWA: Over The Moon For You e 16bit Sensation: Another Layer.

Un superpoliziotto per una città senza regole

La serie è ambientata a Chinjuku, una città che non dorme mai e che somiglia parecchio alla Shinjuku che conosciamo. Il protagonista, Meguru Chojo, è un agente di polizia dotato di poteri psichici fuori scala. Insieme alla sua partner Nao Ippongi, esperta di judo e pazienza limitata, forma una coppia di giustizieri tanto improbabile quanto irresistibile. Il loro obiettivo? Tenere pulite le strade… con qualsiasi mezzo necessario.

L’anime nasce dall’omonimo manga, serializzato su Weekly Shonen Jump dal febbraio 2024 al giugno 2024, dopo un primo one-shot pubblicato nell’aprile 2023. Shueisha ha pubblicato otto volumi in totale, l’ultimo dei quali è uscito il 4 settembre 2024. Nel frattempo, Viz Media e MANGA Plus hanno reso disponibili i capitoli in inglese in contemporanea con l’uscita giapponese, permettendo ai lettori di tutto il mondo di seguire la serie in tempo reale.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *