Svelata l’uscita della terza stagione dell’anime To Your Eternity

Dopo due anni di attesa, finalmente tornerà l’anime
L’anime tratto dal manga To Your Eternity (Fumetsu no Anata e) di Yoshitoki Ōima si prepara a tornare con la terza stagione. È stata, infatti, finalmente ed ufficialmente annunciata la sua uscita per il prossimo ottobre. A confermarlo è l’account ufficiale dell’anime su X (ex Twitter), che ha diffuso anche una prima immagine teaser della nuova stagione. In contemporanea, Crunchyroll ha comunicato che trasmetterà gli episodi in simulcast al di fuori dell’Asia.
Annunciata originariamente nel marzo 2023, la terza stagione di To Your Eternity continuerà con l’arco narrativo intitolato This World. Proseguirà, così, la lunga odissea del protagonista, tra riflessioni esistenziali, nuovi incontri e grandi cambiamenti.
To Your Eternity è andato in onda per la prima volta nell’aprile del 2021 su NHK Educational. L’anime avrebbe dovuto debuttare già nell’ottobre 2020, ma subì un rinvio a causa dei ritardi dovuti alla pandemia di COVID-19. La seconda stagione è arrivata nell’ottobre 2022, ancora una volta sulla rete NHK, con distribuzione internazionale (esclusa l’Asia) tramite Crunchyroll, che ha proposto anche il doppiaggio in italiano.
La serie è basata sul manga omonimo di Ōima (A Silent Voice), pubblicato a partire da novembre 2016 su Weekly Shōnen Magazine. To Your Eternity è un racconto che attraversa epoche e luoghi, lungo un percorso che attraversa morte, rinascita, il senso dell’esistenza e l’amore.
La prima parte del manga si è conclusa nel dicembre 2019, mentre la seconda è stata pubblicata da gennaio 2020 a ottobre 2022. La terza parte è, invece, iniziata nel gennaio 2023, segnando una nuova fase della storia.
Il manga ha ricevuto numerosi riconoscimenti: nel 2019 ha vinto il premio come Miglior Shōnen ai 43esimi Kodansha Manga Awards ed è stato inserito nella lista dei Great Graphic Novels for Teens stilata dalla Young Adult Library Services Association (YALSA), parte dell’American Library Association.
In Italia, To Your Eternity è arrivato grazie alla Star Comics.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.