Svelata l’uscita di Sonic Rumble, sfide battle royale e personaggi giocattolo per il nuovo titolo mobile di SEGA

Sonic Rumble uscita
La nuova avventura sta per iniziare!

SEGA ha fissato la data di uscita di Sonic Rumble, un nuovo titolo che porterà il celebre riccio blu nel mondo dei battle royale. Il gioco, per cui si sono aperte le pre-registrazioni lo scorso dicembre, sarà disponibile a partire dal prossimo 8 maggio su iOS, Android e PC, tramite Steam. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer dedicato, pubblicato per l’occasione.

Inizialmente previsto per l’inverno, il progetto aveva subito un rinvio, ma ora si prepara al debutto con una formula originale. Sonic Rumble propone, infatti, partite fino a 32 giocatori, in cui i partecipanti si sfidano controllando versioni giocattolo dei personaggi più noti dell’universo di Sonic.

Il titolo è incentrato su prove competitive in stile battle royale, in cui l’obiettivo è restare in gioco il più a lungo possibile tra trappole, ostacoli e competizione serrata. Oltre alla componente arcade, sarà possibile personalizzare il proprio avatar con vari elementi estetici, aprendo la porta a un livello di personalizzazione inedito per la saga.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra SEGA e Rovio, lo studio finlandese noto per Angry Birds. Le due realtà avevano già avviato un primo crossover, con l’apparizione di Sonic proprio nei giochi mobile targati Rovio. Questa sinergia ora si estende con uno sviluppo congiunto che fonde le rispettive esperienze nel settore del mobile gaming.

Rumble si inserisce in un periodo particolarmente attivo per il franchise. Nel corso del 2023 e del 2024, SEGA ha, infatti, rilasciato diversi titoli legati a Sonic. Tra questi, Sonic Superstars, uscito nell’ottobre 2023 per console e PC, che ha riportato i fan alle atmosfere classiche dei platform 2D. Il titolo presentava Sonic, Tails, Knuckles e Amy Rose tra i personaggi giocabili, sia modalità singola sia in co-op fino a quattro giocatori.

A seguire, nell’ottobre 2024 è arrivato anche Sonic X Shadow Generations, disponibile per PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC e in arrivo per Switch 2. Infine, nel maggio 2024 Netflix Games ha introdotto Sonic Mania Plus per dispositivi mobili iOS e Android, offrendo agli abbonati l’accesso gratuito a uno dei titoli più apprezzati della serie in chiave retrò.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *