Svelato Hokutomaru nel roster di Fatal Fury: City of the Wolves

L’attesa è quasi terminata
Il nuovo trailer di Fatal Fury: City of the Wolves, nuovo capitolo del picchiaduro di SNK, svela la presenza di Hokutomaru nel roster. Il personaggio sarà doppiato in inglese da Caleb Yen e in giapponese da Junya Enoki.
La vera sorpresa arriva con due ospiti del tutto inaspettati: tra i personaggi del gioco ci saranno anche il calciatore Cristiano Ronaldo e il DJ svedese Salvatore Ganacci.
Il titolo ha visto anche un crossover con Street Fighter, con l’arrivo di Ken e Chun-Li tramite il Season Pass 1. Ken sarà, quindi, disponibile nell’estate 2025, mentre Chun-Li arriverà durante l’inverno dello stesso anno. Il Season Pass includerà inoltre altri storici personaggi di SNK: Andy Bogard (estate 2025), Joe Higashi (autunno 2025) e MR. BIG (inizio 2026).
Tra i volti noti già confermati nel gioco troviamo:
- Terry Bogard
- Rock Howard
- Tizoc
- Hotaru Futaba
- Marco Rodrigues
- B. Jenet
- Kevin Rian
- Billy Kane
- Mai Shiranui
- Kim Dong Hwan
- Gato
Oltre a Hokutomaru, il roster di Fatal Fury si arricchisce anche con due new entry assolute: Preecha e Vox Reaper.
Fatal Fury: City of the Wolves è il primo nuovo capitolo ufficiale della serie dopo oltre vent’anni di assenza. Il progetto è stato annunciato nel 2022 durante l’EVO, uno dei tornei di giochi di combattimento più importanti al mondo.
La serie Fatal Fury (conosciuta in Giappone come Garō Densetsu) è una delle saghe simbolo della SNK. Lanciata nel 1991 con Fatal Fury: King of Fighters, ha dato vita a personaggi iconici come Terry e Andy Bogard, Mai Shiranui, Blue Mary e Geese Howard. L’ultimo capitolo principale risale al 1999 con Garou: Mark of the Wolves. Da Fatal Fury nacque anche la serie The King of Fighters, inizialmente pensata come crossover tra Fatal Fury e Art of Fighting, che continua ancora oggi con grande successo.
Oltre ai videogiochi, la saga ha ispirato tre anime negli anni ’90: Fatal Fury: Legend of the Hungry Wolf (1992), Fatal Fury 2: The New Battle (1993) e Fatal Fury: The Motion Picture (1994), tutti caratterizzati dal design di Masami Ōbari, che ha anche diretto il terzo film.
Fatal Fury: City of the Wolves uscirà il 24 aprile prossimo su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC (tramite Steam ed Epic Games Store).
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.