Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online – la seconda stagione debutterà in autunno
Dopo una lunga attesa, ci siamo!
Durante l’evento in streaming Aniplex x Kadokawa Anime Matsuri, è stato rivelato che la seconda stagione di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, annunciata un anno fa, debutterà il 4 ottobre su Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11.
Tomori Kusunoki tornerà nel ruolo principale di Llenn. Altri membri del cast di ritorno includono:
- Yōko Hikasa: Pitohui
- Chinatsu Akasaki: Fukaziroh
- Kazuyuki Okitsu: M
Masayuki Sakoi (Matoi the Sacred Slayer, Princess Resurrection) tornerà alla direzione della seconda stagione di Gun Gale Online presso A-1 Pictures (realtà a cui Studio 3Hz ha trasferito la sua pianificazione e produzione animata lo scorso giugno). Yōsuke Kuroda (My Hero Academia, Trigun, Gundam Build Fighters, Mobile Suit Gundam 00) supervisionerà nuovamente i copioni della serie, mentre Yoshio Kosakai (The Marginal Service, Needless) sarà di nuovo il designer dei personaggi e direttore dell’animazione.
L’anime adatta la serie di light novel di Keiichi Sigsawa, spinoff della serie di light novel Sword Art Online, di Reki Kawahara. La prima stagione dell’anime è andata in onda ad aprile 2018 e ha avuto una durata di 13 episodi. Attualmente la serie è disponibile su Prime Video, che la propone in lingua originale e con doppiaggio italiano.
La trama segue Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 183 centimetri (6 piedi) che si sente insicura riguardo alla sua altezza e ha difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale.
Entra, quindi, nel mondo di Gun Gale Online con il suo avatar, Llenn, che è alto meno di 150 centimetri e veste tutto di rosa. In questa realtà virtuale incontra una giocatrice dalla pelle scura, che si fa chiamare Pitohui. Le due legano subito, ma un giorno Pitohui la pressa a partecipare a “Squad Jam”, una variazione del torneo Bullet of Bullets in stile Battle Royale a squadre.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.