Tales of Xillia Remastered, salvare il mondo non è mai stato così HD

Tales of Xillia Remastered
Due protagonisti, un’arma che risucchia la vita stessa e un mondo in bilico tra magia e catastrofe

Annunciato lo scorso agosto, Tales of Xillia Remastered riporta in scena uno dei capitoli più amati della saga Tales of, con una grafica rinnovata e una serie di migliorie pensate per far felici sia i nostalgici sia i nuovi arrivati.

Pubblicato per la prima volta nel 2011, il gioco porta nel regno di Rieze Maxia, in cui umani e spiriti vivono (più o meno) in armonia. Tutto cambia quando il regno di Rashugal decide di giocare con forze che non dovrebbe nemmeno solleticare, costruendo un’arma capace di risucchiare il mana, cioè l’energia vitale del mondo.

Da qui parte il viaggio di Milla Maxwell, una donna misteriosa affiancata da quattro spiriti, e Jude Mathis, uno studente di medicina con più coraggio che esperienza. Due percorsi diversi, con un unico obiettivo: impedire che l’intero pianeta collassi su sé stesso.

Oltre al restyling grafico, la versione rimasterizzata introdurrà salvataggi automatici, icone per orientarsi meglio, accesso anticipato al Grande Shop e perfino la possibilità di disattivare gli scontri casuali. Il sistema di combattimento, invece, resta il Dual Raid Linear Motion Battle System, che consente di combattere in tempo reale e lanciare combo insieme agli alleati. In più torneranno anche i DLC originali, con costumi alternativi, oggetti bonus e altre chicche che i fan storici riconosceranno subito.

Tales of Xillia Remastered è disponibile da oggi su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC, tramite Steam.

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *