Tamagotchi Plaza, il gestionale della celebre serie, arriverà anche su Nintendo Switch 2

Tamagotchi Plaza su switch e switch 2
Vita da negoziante nel mondo dei Tamagotchi

Bandai Namco ha annunciato che Tamagotchi Plaza, nuovo capitolo ispirato alla serie Tamagotchi Connection: Corner Shop, sarà disponibile a partire dal 27 giugno 2025 su Nintendo Switch e sulla nuova Nintendo Switch 2. In questo titolo gestionale ambientato a Tamahiko Town, i giocatori vestono i panni di commercianti e interagiscono con oltre 100 personaggi del mondo Tamagotchi, aprendo e sviluppando negozi in città.

Tamagotchi Plaza offre la possibilità di gestire più di una dozzina di attività commerciali, che spaziano tra classici già visti e nuove proposte. Ogni negozio introduce un tipo di gameplay differente. Dal dentista al negozio di tè pomeridiano, passando per il negozio di occhiali, ogni attività contribuisce a far crescere la reputazione del giocatore all’interno della città.

La trama ruota attorno al Tamagotchi Fest, un grande evento che verrà ospitato proprio a Tamahiko Town. Il giocatore, aiutando il principe Tamahiko, dovrà rendere la città abbastanza vivace da poter accogliere la festa, migliorando il centro cittadino con negozi sempre più specializzati e curati.

Contenuti esclusivi per la console

La versione per Nintendo Switch 2 di Tamagotchi Plaza include tre negozi esclusivi non presenti nella versione standard:

  • il Sushi Shop, in cui  i Joy-Con 2 vengono utilizzati per preparare e servire sushi;

  • il negozio di Shuriken, che sfida i giocatori a dimostrare abilità nel lancio;

  • il Sushi Shuriken, una combinazione dei due, che richiede velocità e coordinazione per soddisfare i clienti più esigenti.

Questi negozi sono pensati per sfruttare la modalità “mouse” dei nuovi controller Switch 2. Chi possiede già il gioco su Switch potrà comunque accedere a questi contenuti acquistando un pacchetto di aggiornamento compatibile con Switch 2.

Alcuni negozi permettono di affrontare minigiochi in modalità cooperativa locale, pensati per il multiplayer da divano. Inoltre, Tamagotchi Plaza può essere collegato a Tamagotchi Uni, l’ultima generazione di dispositivi fisici, permettendo lo sblocco di eventi e oggetti extra all’interno del gioco. La compatibilità è garantita su entrambe le versioni del titolo, ma il dispositivo è venduto separatamente e non disponibile in tutti i Paesi.

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *