Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge – in arrivo il DLC
Nuovi Lottatori Reptiliani nel DLC Radical Reptiles
Durante il PlayStation State of Play, il publisher Dotemu e lo sviluppatore Tribute Games hanno annunciato l’arrivo di DLC Radical Reptiles per Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, il celebre picchiaduro a scorrimento che ha conquistato milioni di fan.
Il nuovo contenuto, disponibile da oggi al prezzo di 3,99 €, arriva insieme a un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori, che introduce nuove modalità musicali e altro ancora.
Radical Reptiles introduce due personaggi molto amati dai fan: Mondo Gecko e Mona Lisa. Il primo, un surfer radicale e amico fidato delle Tartarughe Ninja, utilizza il suo skateboard per eseguire attacchi dinamici e devastanti.
Mona Lisa, invece, è una studentessa di fisica trasformata in un’abile combattente rettiliana, capace di lanciare miscele chimiche esplosive come attacchi a distanza. Entrambi i personaggi fanno la loro prima apparizione giocabile in un videogioco picchiaduro, avendo precedentemente debuttato nella serie animata del 1987.
Dal canto suo, l’aggiornamento gratuito include la nuova modalità Remix per la colonna sonora ufficiale del gioco. Questa novità presenta remix realizzati da collaboratori della scena chiptune e altri artisti del panorama musicale, offrendo una nuova versione dei brani che accompagnano alla perfezione l’azione frenetica di Shredder’s Revenge.
Ecco alcuni degli artisti che hanno partecipato ai remix:
- Lead Remixer: Sean Bialo
- Guest Remixers:
- Anamanaguchi – Panic In The Sky!
- Button Masher – Rumble In The Zoo
- Jake Kaufman – It Won’t Fly!
- Keiji Yamagishi – The Lost Archenemies
- Tomoya Tomita – A Few Screws Loose
Un Successo di Critica e Pubblico
Fin dal suo lancio, nel 2022, Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge ha raccolto numerosi consensi, ricevendo nomination ai The Game Awards per le categorie “Miglior Gioco d’Azione” e “Miglior Multiplayer”, e ai DICE Awards per il “Miglior Gioco Indipendente”. Anche ai BAFTA Games Awards, il titolo è stato riconosciuto per la sua eccellenza nelle categorie Famiglia e Multiplayer.
Il gioco segue le avventure delle Tartarughe Ninja, Maestro Splinter, April O’Neil e Casey Jones, impegnati a sventare l’ultimo piano del malvagio Shredder. I personaggi si affrontano in località iconiche della serie animata del 1987, con la possibilità di giocare in modalità cooperativa locale e online fino a sei giocatori. Il DLC precedente, Dimension Shellshock, aveva, inoltre, introdotto nuovi personaggi come Usagi e Karai, ampliando ulteriormente l’esperienza di gioco.
Il videogioco è disponibile per PC, tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox Series X|S.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.