Teogonia si avvicina al climax, svelati nuovi personaggi

Zeiena, la Principessa Saggia
Con l’avvicinarsi della fase finale dell’anime Teogonia, dark fantasy isekai, vengono introdotti due nuovi personaggi, figure chiave destinate a cambiare gli equilibri della narrazione. Si tratta di Zeiena, giovane principessa dai grandi progetti, e Diabo, una divinità corrotta nata da una mutazione divina.
Ultima discendente della famiglia reale della tribù dei Makaku, Zeiena è già diventata una figura influente nelle terre del nord. Conosciuta come “la principessa saggia”, è mossa da un’ambizione feroce: salire al trono a ogni costo. Per raggiungere il potere, non esita a usare la forza del Deuswulf, una bestia divina dalle sembianze di lupo che protegge i territori settentrionali.
A dare voce a questo personaggio sarà Yūko Kaida, attrice di grande esperienza, che abbiamo già sentito nei panni di Ikumi Unagiya (Bleach), Ah-Duo (The Apothecary Diaries) e del Diavolo Volpe (Chainsaw Man).
L’altro personaggio introdotto è Diabo, una divinità nata da un fenomeno noto come Shinpen (trasformazione divina). Quando il potere di un dio della terra subisce una mutazione incontrollabile, può dare origine a un essere come Diabo. Una creatura temuta, che rappresenta un pericolo per l’equilibrio del mondo.
L’adattamento in breve
Ambientato in un mondo dilaniato da guerre continue tra umani e razze semiumane, Teogonia segue le vicende di Kai, un ragazzo del villaggio di Rag. Costretto a combattere per difendere la sua terra, Kai comincia a sperimentare ricordi inspiegabili. Frammenti di un altro mondo, ricco di tecnologia e conoscenze estranee alla sua realtà. Man mano che le battaglie si fanno più dure e i compagni cadono, questi ricordi iniziano a guidarlo, spingendolo verso un destino ben più grande di quello che sembrava attenderlo.
L’anime nasce dall’adattamento del romanzo di Tsukasa Tanimai, pubblicato da PASH! Books. Il progetto ha superato le 600.000 copie vendute, anche grazie all’adattamento manga di Shunsuke Aoyama.
Alla regia troviamo Kunihiro Mori, mentre il character design è curato da Koichiro Kawano, autore anche delle illustrazioni originali. Le musiche sono, invece, affidate a Kenji Fujisawa, con la produzione musicale a cura di Hakuhodo DY Music & Pictures Inc. e Team-MAX. Lo studio responsabile dell’animazione è Asahi Production, con la supervisione produttiva di WOWMAX. Infine, l’opening è interpretata da Aimi Noda con il brano “Shoudou”, mentre l’ending, “Tsuki to Boku to Atarashii Jibun”, è firmato dal gruppo STU48.
Il cast principale comprende:
-
Mutsumi Tamura – Kai
-
Kana Hanazawa – Jose
-
Yoshitsugu Matsuoka – Orha
-
Atsushi Miyauchi – Vegin
-
Katsuya Fukunishi – Manso
-
Manaka Iwami – Elsa
-
Hana Tsuigai – Alue
-
Hiroshi Naka – Polek
-
Banjo Ginga – Dio della Valle
L’anime Teogonia, iniziato lo scorso 11 aprile, è trasmesso in simultanea da Crunchyroll, che propone anche il doppiaggio in inglese dei personaggi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.