That time I got reincarnated as a slime isekai chronicles: in arrivo l’atteso titolo
Arrivato un nuovo capitolo per il franchise
Dopo l’annuncio ufficiale, avvenuto lo scorso aprile, di That time I got reincarnated as a slime isekai chronicles, la Bandai Namco ha finalmente rilasciato il titolo. Si tratta del primo videogioco della celebre serie di TenSura ed il GDR d’azione è disponibile per PC, tramite Steam, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e One e Nintendo Switch.
In questo videogame, i giocatori avranno l’opportunità di guidare Rimuru Tempest e i suoi alleati nella creazione di una nuova nazione. Una volta fondata la celebre Federazione Jura Tempest, sarà, inoltre, compito loro svilupparla e farla crescere.
Cosa possiamo aspettarci
Il titolo, ambientato in un mondo ricco di avventure e fascino, propone un’azione a scorrimento laterale in 2D, seguendo fedelmente gli eventi della trama originale. I giocatori potranno rivivere momenti cruciali, come gli incontri con i Kijin e la battaglia contro il Regno di Falmuth.
Oltre alla storia principale, saranno presenti due trame esclusive, supervisionate dall’autore originale Fuse, e arricchite da nuovi personaggi creati appositamente dall’illustratore della serie.
Dunque, esplorando il vasto mondo di Tempest, i giocatori si troveranno ad affrontare avvincenti battaglie contro boss ed avversari, utilizzando le stesse tecniche e combo dinamiche viste nella serie anime, attualmente reperibile su Crunchyroll.
Tornando in città avranno anche la possibilità di completare missioni secondarie, di aiutare i propri compagni e di potenziare le proprie abilità, rafforzando nel contempo i legami con gli alleati.
That time I got reincarnated as a slime isekai chronicles è disponibile in diverse edizioni, ma la più significativa è la Digital Deluxe Edition, che include il season pass, acquistabile anche a parte. Questa versione del gioco, infatti, include tre contenuti aggiuntivi:
- DLC 1: “A Strange Fate” – Aggiunge Hinata (29 agosto)
- DLC 2: “The Fairy Queen’s Labyrinth” – Aggiunge Veldora (12 settembre)
- DLC 3: “Martial Arts Tournament” – Aggiunge Milim (19 settembre)
Ogni contenuto aggiunge, dunque, un nuovo personaggio, ma anche scenari o modalità, oltre a edifici per la città, nonché missioni secondarie.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.