The Boys: preparatevi ad un sacco di morti nella stagione 5

Nessuna garanzia che il tuo personaggio preferito sopravviverà
Lo showrunner di The Boys, Erik Kripke, avverte i fan di stare all’erta mentre la serie si avvia verso la sua quinta e ultima stagione. In un’intervista, Kripke ha affermato che “probabilmente ci saranno molte morti” nei prossimi episodi e che “non c’è garanzia di chi sopravviverà“. È un avvertimento spaventoso per qualsiasi serie, sebbene non troppo sorprendente per questa brutale decostruzione del genere supereroistico. The Boys è un adattamento dell’omonima serie a fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson, ma la serie ha preso alcune importanti deviazioni dall’opera originale. Ciò significa che nemmeno i lettori del fumetto possono prevedere dove andrà a parare questa storia.
Kripke ha affermato da tempo che il suo piano perla serie di The Boys prevedeva cinque stagioni, e in un certo senso ha già superato questo limite, considerando i diversi spin-off. Sebbene alcuni fan e persino membri del cast avrebbero voluto continuare la serie principale, questa è un’opportunità per Kripke e gli sceneggiatori di dare il massimo e sorprendere di nuovo il pubblico. In un intervista di gruppo, Nathan Mitchell (attore che interpreta Black Noir) ha avvertito che “ci sono alcune cose che arriveranno nella quinta stagione che non potete nemmeno immaginare“.
La prospettiva di altre morti di personaggi in questa prossima stagione rende chiaramente nervosi i fan, soprattutto sapendo che c’è bisogno di tenere in vita nessuno per le trame successive. The Boys è iniziato con uno schizzo di sangue, e da allora ci ha regalato una notevole dose di splatter e tragedia. Per alcuni, è semplicemente troppo brutale da guardare, anche se la storia raggiunge anche momenti toccanti.
Le riprese della quinta stagione di The Boys sono attualmente in corso e dovrebbero proseguire per tutta l’estate. Il debutto della stagione è previsto per il 2026, ma finora non è stata fissata una data di uscita. Nel frattempo, le stagioni precedenti sono disponibili in streaming su Prime Video, insieme alla serie spin-off.