The Elusive Samurai: rivelato il cast del doppiaggio inglese
Il ritorno del samurai in fuga
Crunchyroll ha annunciato l’arrivo del doppiaggio inglese di The Elusive Samurai svelandone il cast. La serie, adattamento del manga di Yūsei Matsui, debutterà con la nuova stagione il prossimo ottobre. La piattaforma la trasmetterà, in contemporanea con il rilascio giapponese, in Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente, CIS, Subcontinente Indiano e nelle Americhe.
Il cast del doppiaggio inglese di The Elusive Samurai include:
- Abby Trott: Hojo Tokiyuki
- Courtney Chu: Shizuku
- Brittany Cox: Ayako
- Jeannie Tirado: Kojirō
- Kaitlyn Robrock: Genba
- Stuart Allan: Fubuki
- Jonah Scott: Takauji Ashikaga
- Ricco Fajardo: Suwa Yorishige
L’anime, che ha debuttato il 6 luglio 2024, in patria va in onda sui canali Tokyo MX, BS11, Tochigi TV e Gunma TV, e viene trasmesso anche su altri 26 canali.
Yuta Yamazaki, noto per il suo lavoro come assistente alla regia in Wonder Egg Priority e come regista delle serie Love Rice, dirige l’anime presso lo studio CloverWorks. Il design dei personaggi è curato da Yasushi Nishiya, già capo animatore per Pokémon il Film: In ognuno di noi e Pokémon il Film: Scelgo Te!.
La sigla di apertura, “Plan A”, è eseguita dai DISH//, mentre la sigla di chiusura, “Kamakura STYLE”, è cantata dall’artista Botchi Boromaru.
Come anticipato, l’anime è tratto dall’omonimo manga di Yūsei Matsui. L’autore, noto per opere come Majin Tantei Nōgami Neuro e Assassination Classroom, ha lanciato The Elusive Samurai su Weekly Shonen Jump nel gennaio 2021. La serie è attualmente in corso e continua a catturare l’attenzione anche dei lettori italiani grazie alla traduzione della Panini Comics.
La sua trama racconta di Tokiyuki, che, dopo il massacro della propria famiglia per mano del traditore Ashikaga Takauji, fugge grazie all’aiuto di alcuni servitori fedeli, sopravvissuti alla purga. Uno di loro è Suwa Yorishige, alleato del clan Hojo e signore della provincia di Suwa.
Yorishige afferma di essere un chiaroveggente e prevede che Tokiyuki diventerà un giorno il sovrano del Giappone. Per il momento, però, fuggire dal territorio nemico è da considerare la priorità!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.