The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim rilascia una nuova visual
Il film anime uscirà nei cinema a dicembre 2024
Il Signore degli Anelli è finalmente pronto a tornare nelle sale cinematografiche. Mentre Amazon Studios prosegue con la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, la serie di Peter Jackson punta ad un ritorno invernale nelle sale. Il lancio de The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim è infatti previsto per questo dicembre sotto la distribuzione di Warner Bros. Pictures. Il film prequel offrirà uno sguardo completamente nuovo alla Terra di Mezzo con una nuova immagine promozionale prima del suo debutto.
Come potete vedere, la promo arriva per gentile concessione della Warner Bros. Pictures e punta i riflettori su Hera, figlia di Helm. La nuova eroina sarà la protagonista del film anime, segnando un precedente come prima protagonista femminile nella serie cinematografica.
Sappiamo che questo film fungerà da prequel per l’iconica trilogia di Jackson dato e si concentra su Helm Hammerhand. Il leggendario re di Rohan dal quale prende il nome la fortezza del Fosso di Helm. In The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim esploreremo la sua lotta contro l’esercito di Dunlending. Si tratta di un importante pezzo di storia della Terra di Mezzo e molti fan de Il Signore degli Anelli sognavano che arrivasse sugli schermi. Ora questo sogno sta per avverarsi, grazie all’aiuto del regista Kenji Kamiyama.
The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim segna la prima incursione dell’IP nel mondo anime e, al momento, sembra promettere molto bene. Kamiyama è stato incaricato di dirigere il film dopo aver dimostrato il suo talento in franchise come Ghost in the Shell, Patlabor e Blade Runner: Black Lotus. Sola Entertainment ha prodotto il film insieme a Warner Bros. Animation e WingNut Films, dimostrando l’interesse verso l’industria negli anime.