Connettiti con noi

Notizie

The Star Named EOS: un affascinante gioco di puzzle basato sulla fotografia

Pubblicato

il

The Star Named EOS
Il lancio estivo è alle porte

Silver Lining Studio, già noto per Behind The Frame, ha recentemente annunciato il lancio del suo nuovo gioco, The Star Named EOS, previsto per il prossimo mese. Questo affascinante gioco di puzzle narrativo, basato sulla fotografia, sarà disponibile a partire dal 23 luglio su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Switch e PC, tramite Steam.

Durante il Wholesome Direct 2024, invece, lo studio ha mostrato anche un gameplay trailer. Il video ha rivelato ulteriori dettagli sul bellissimo mondo, disegnato a mano, del gioco e sui puzzle unici che i giocatori risolveranno attraverso la fotografia.

Il gioco vanta un cast di doppiatori di alto livello. Nel trailer, possiamo, infatti, ascoltare Suzie Yeung, conosciuta per il suo ruolo di Yuffie in Final Fantasy VII Remake e FF VII Rebirth, che presta la voce alla madre del protagonista.

La versione giapponese del gioco presenta, invece, la voce di Aoi Yūki, nota per i suoi ruoli in Persona 5 e Genshin Impact, mentre il doppiaggio cinese è realizzato da Shandy Ma, una celebrità del settore con oltre 20.000 apparizioni in spot pubblicitari e programmi TV.

The Star Named EOS è descritto come “un gioco di puzzle guidato dalla storia, incentrato sull’amore per la fotografia e la ricerca della memoria”. La trama segue Dei, che da bambino riceveva regolarmente lettere da sua madre durante i suoi viaggi, accompagnate da fotografie memorabili dei luoghi visitati.

Un giorno, Dei nota qualcosa di strano in una delle fotografie lasciate dalla madre, mettendo in dubbio tutto ciò in cui ha sempre creduto. Guidato dalla voce interiore della madre, Dei intraprende un viaggio personale per scoprire la verità sulla sua famiglia e affrontare i ricordi del passato.

The Star Named EOS sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Switch e PC, trami Steam, dal 23 luglio. Per chi è curioso di provare il gioco prima del lancio ufficiale, è già disponibile una demo su Steam.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending