Togashi annuncia un grosso cambiamento in arrivo su Hunter x Hunter!
Sembra che ci siano novità in arrivo per il manga di Hunter x Hunter
Hunter x Hunter sta per tornare ufficialmente sulle pagine di Weekly Shonen Jump. La serie manga è stata fuori dai giochi per più di un anno, ma Yoshihiro Togashi non si è lasciato alle spalle Gon e i suoi amici. Da mesi ormai, il creatore di Hunter x Hunter sta tenendo costantemente aggiornati i fan sul suo lavoro e il del manga è previsto per ottobre.
Ora, grazie ad un nuovo aggiornamento di Togashi, sappiamo che il manga abbraccerà un grande cambiamento. Sui social media, l’autore ha stuzzicato i fan con un aggiornamento su Hunter x Hunter mentre lavorava al capitolo 420. È stato in quel frangente che ha detto che la stesura dei personaggi è stata completata per 20 capitoli inediti e che il suo team è pronto a passare all’inchiostrazione e al riempimento dello sfondo. Togashi ha anche accennato ad un ritorno in grande stile, dichiarando di voler completare l’inchiostrazione di almeno altri 10 capitoli entro la fine dell’anno.
Stando a Togashi, il team editoriale di Shueisha sarà responsabile del ritmo del rilascio dei capitoli. Questo aggiornamento può sembrare abbastanza ovvio, ma data la struttura di Weekly Shonen Jump, vale la pena notare l’avvertimento di Togashi. Se il team di Weekly Shonen Jump ha bisogno di trovare un programma di rilascio alternativo, significa che il manga non avrà una cadenza settimanale al suo ritorno.
Purtroppo l’autore soffre di una serie di condizioni di salute croniche, che sono la causa principale delle sue frequenti interruzioni. La casa editrice sta probabilmente cercando una soluzione che si adatti ai suoi ritmi di lavoro, cercando di non farlo sforzare troppo.
Hunter x Hunter potrebbe sembrare un po’ diverso quando tornerà quest’anno, ma la serie non manca certo di supporto da parte dell’editore.