Toho celebra i 70 anni di Godzilla con un tributo che attraversa le epoche

Godzilla
Il filmato presenta la leggendaria creatura dai suoi albori

Il leggendario Godzilla ha raggiunto un traguardo impressionante: 70 anni di carriera cinematografica. Eppure, il re dei mostri sembra non invecchiare mai, continuando a mantenere un aspetto imponente e una presenza iconica che affascina ancora oggi.

Tra il successo di critica di Godzilla Minus One e l’azione spettacolare di Godzilla X Kong: The New Empire, è chiaro che il celebre mostro è più potente che mai. Dal debutto sul grande schermo nel 1954, sono passati esattamente sette decenni. Per celebrare questa ricorrenza, lo studio giapponese Toho ha realizzato un video tributo, che percorre la storia della celebre creatura.

Questo montaggio ripercorre le varie fasi della saga del kaijū, partendo dalle prime pellicole in bianco e nero fino ai giorni nostri. Il video omaggia l’era Showa con i suoi film più colorati e bizzarri, passando poi per l’era Millennium, caratterizzata da effetti speciali più avanzati, fino ad arrivare alla più recente era Reiwa.

In questa panoramica, sono presenti scene iconiche da film come Gli eredi di King Kong, fino a Shin Godzilla, senza dimenticare la saga americana del MonsterVerse, che ha festeggiato il suo decimo anniversario dalla versione diretta da Gareth Edwards nel 2014. Il video celebra anche la recente vittoria agli Oscar per gli effetti visivi di Godzilla Minus One, ricordando l’importanza di questo nuovo capitolo nella storia del mostro.

Ma cosa riserveranno i prossimi 70 anni per Godzilla? Le prospettive non sono da poco! Un terzo capitolo della saga Godzilla X Kong è attualmente in fase di sviluppo, anche se senza la regia di Adam Wingard. Inoltre, è prevista una seconda stagione della serie Monarch: Legacy of Monsters su Apple TV+. Infine, Takashi Yamazaki, regista di Godzilla Minus One, sta considerando la possibilità di un sequel per il suo rivoluzionario film.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *