Toilet-Bound Hanako-kun: la seconda stagione arriverà nel 2025
Il sequel di After-School Hanako-kun sarà, invece, presentato ad ottobre
L’evento “Jibaku Shōnen Hanako-kun Kamome Gakuen Natsu Matsuri” (Toilet-Bound Hanako-kun Kamome Academy Summer Festival) ha rivelato che la seconda stagione di Toilet-Bound Hanako-kun debutterà a gennaio 2025.
L’evento ha anche annunciato che il sequel del corto anime televisivo di quattro episodi After-School Hanako-kun, spinoff realizzato da Iro Aida, sarà presentato in anteprima il 7 ottobre. Per l’occasione, sono stati rivelati anche i video promozionali per la seconda stagione dell’anime e per il sequel dell’anime corto.
La seconda stagione di Toilet-Bound Hanako-kun debutterà su 28 canali affiliati TBS e presenterà il cast originale. Lo staff, invece, subirà qualche modifica, con Yōhei Fukui alla regia presso lo studio Lerche, sostituendo il regista della prima stagione Masaomi Andō.
Yasuhiro Nakanishi, responsabile delle sceneggiature della serie, e la designer dei personaggi Mayuka Itou torneranno entrambi dalla prima stagione dell’anime. After-School Hanako-kun, composto da quattro episodi, debutterà sempre sul canale TBS ed avrà il cast e lo staff originali.
Il franchise in breve
Il ritorno della serie era stato preannunciato sul sito ufficiale dell’anime lo scorso dicembre. La prima stagione, iniziata nel gennaio 2020, è andata avanti per 20 episodi, attualmente disponibili su Crunchyroll con doppiaggio originale ed inglese.
Il manga originale, sempre opera di Aida, è, invece, iniziato sulla rivista G Fantasy, della Square Enix, nel 2014. L’opera è arrivata in Italia, con il titolo Hanako-kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome, grazie alla J-POP.
La sua trama si svolge all’interno dell’Accademia Kamome, in cui circolano voci su Sette Misteri della scuola. Uno di questi è la presenza di Hanako-san, un fantasma che si dice occupo il terzo bagno del terzo piano nel vecchio edificio scolastico. Pare anche che l’apparizione esaudisca qualsiasi desiderio quando viene evocata.
Nene Yashiro, una ragazza delle superiori appassionata di occulto e che sogna il romanticismo, si avventura in quel gabinetto infestato. Peccato, però, che l’Hanako-san che vi incontra non è come se l’aspettava. Innanzitutto, infatti, è un ragazzo …
Lo stesso autore ha, quindi, presentato lo spinoff, After-School Hanako-kun, su pixiv Comic a febbraio 2018, concludendolo con il 25° capitolo a ottobre 2021. Il manga è stato sempre importato dalla J-POP con il titolo Hanako kun – il doposcuola dell’Accademia Kamome.
Il primo anime è uscito su TBS lo scorso ottobre ed è attualmente disponibile su Crunchyroll
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.