Transport Fever 3, il simulatore dei maniaci della logistica torna con gli elicotteri
Pianificazione perfetta e ferrovie che non perdonano i ritardi
Transport Fever 3, il nuovo capitolo della serie di simulazione di Urban Games, lo studio svizzero specializzato nel trasformare il trasporto in un’arte zen, sta per arrivare. Lo studio ne ha diffuso un primo trailer, che mostra le immagini di gioco, tra orari da rispettare, merci da trasportare e infrastrutture da sistemare.
Dopo milioni di copie vendute, Transport Fever, dunque, torna più ambizioso che mai. Il terzo capitolo prepara un’esperienza ancora più realistica, con oltre 275 veicoli da gestire: una flotta enorme che spazia dai treni a vapore ottocenteschi ai giganti moderni dell’alta tecnologia. Per la prima volta entrano in scena anche elicotteri e tram-merci, perfetti per chi vuole trasportare tutto, ovunque, nel minor tempo possibile.
Non mancano le novità per chi ama ottimizzare ogni dettaglio, le stazioni specializzate, i magazzini personalizzabili e un nuovo sistema di costruzione delle autostrade renderanno, infatti, la pianificazione logistica ancora più affascinante. Ogni veicolo è stato ricreato con un’attenzione maniacale, animazioni realistiche, suoni autentici, riflessi di luce migliorati, e l’intero motore di gioco è stato rinnovato dalle fondamenta.
Urban Games ha ridisegnato tutto, dall’illuminazione ai dettagli ambientali. Pioggia dinamica, effetti atmosferici e monumenti iconici da sbloccare daranno al mondo di gioco un aspetto vivo e cangiante. Per chi ama sporcarsi le mani con i file, inoltre, tutte le nuove funzioni saranno completamente accessibili ai modder, così la community potrà continuare a espandere e reinventare il gioco anche dopo l’uscita. Transport Fever 3 arriverà su PC, tramite Steam, e console nel 2026.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




