Trigun Stargaze, il gran finale della saga di Vash the Stampede, arriverà nel 2026
Il ritorno di Milly e un nuovo volto per Knives
Il 2026 si aprirà col botto, con Trigun Stargaze, il gran finale del reboot Trigun Stampede, che arriverà a gennaio. TOHO animation ha diffuso un nuovo trailer, insieme a tante novità sul cast e sullo staff che hanno lavorato all’anime.
Due nomi freschi, infatti, si sono uniti alla squadra: Chika Ayamori darà voce a Milly Thompson, assente in Trigun Stampede ma amatissima dai fan della serie del ’98, mentre Ryūji Satō interpreterà Millions Knives, sostituendo Junya Ikeda.
Il resto del cast resta invariato:
-
Yoshitsugu Matsuoka: Vash the Stampede,
-
Sakura Andō: Meryl Stryfe
-
Yoshimasa Hosoya: Nicholas D. Wolfwood
-
Kōki Uchiyama: Legato Bluesummers
-
Ayumu Murase: Elendira the Crimsonnail
-
Ryūsei Nakao: William Conrad
-
TARAKO: Zazie the Beast
Il New York Comic Con ha già mostrato in anteprima mondiale i primi due episodi, giusto per far salire la febbre tra i fan di lunga data.
Un’ultima corsa nel deserto
Trigun Stargaze è ambientato due anni e mezzo dopo la fine di Trigun Stampede e rappresenta il finale della nuova versione animata della saga. Crunchyroll, che ha già trasmesso Stampede, ha confermato che porterà in streaming anche questa nuova fase dell’anime, non appena andrà in onda.
Alla regia c’è Masako Satō (Haikyu!! To the Top, Anima Yell!), mentre Takehiko Oxi torna a occuparsi della storia originale. Kazuyuki Fudeyasu (Girls’ Last Tour, Is the order a rabbit?) scrive e supervisiona la sceneggiatura, mentre Kouji Tajima, già responsabile del design e del concept di Stampede, torna al timone visivo.
Le animazioni sono affidate ancora una volta allo studio Orange, e tra i nuovi nomi spicca Kiyotaka Oshiyama (Look Back), che firma il character design animato dopo aver curato gli effetti speciali della serie precedente.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




