Un film prequel di Rambo è in fase di sviluppo

Ecco i dettagli sulle riprese e il coinvolgimento di Sylvester Stallone
Un prequel di Rambo è ufficialmente in fase di sviluppo. L’iconico franchise di film d’azione, con Sylvester Stallone nel ruolo di John Rambo, è iniziato nel 1982 con il grande successo Rambo (First Blood), che raccontava la storia del veterano del Vietnam preso di mira dalle forze dell’ordine di Washington, che risvegliava i ricordi del suo periodo da prigioniero di guerra, spingendolo a reagire violentemente alla situazione. Il primo film ha incassato 160,3 milioni di dollari a fronte di un budget dichiarato di 15 milioni di dollari, dando vita a un franchise multimediale che ora include cinque film, il più recente dei quali è Rambo: Last Blood del 2019.
Ora, sembra che la casa di produzione Millennium Media stia sviluppando un prequel intitolato John Rambo. Il film, le cui riprese dovrebbero iniziare in Thailandia a ottobre, racconterà le gesta del personaggio durante la guerra del Vietnam. Il progetto vede la partecipazione di un team che include il regista Jalmari Helander e gli sceneggiatori Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Sylvester Stallone non è attualmente coinvolto nel film in alcun ruolo, anche se la situazione potrebbe cambiare.
Helander è un regista le cui credenziali dimostrano che sarebbe molto probabilmente la scelta ideale per dirigere un prequel degli iconici film di Sylvester Stallone. Il regista ha dimostrato la sua abilità col film Sisu, che ha un’atmosfera simile ai sequel di Rambo, in quanto segue un solitario cercatore d’oro che combatte contro un gruppo di nazisti durante la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Sembra anche piuttosto improbabile che Stallone rimanga distaccato a dal progetto. Ha sostenuto la possibilità di un prequel di Rambo fin dal 2019, quando ha dichiarato di volere un film che esplorasse gli anni giovanili del personaggio.