Un tuffo nell’era Taisho con una nuova serie di video di RAIDOU Remastered

Una storia ambientata in un passato non troppo lontano
RAIDOU Remastered: The Mystery of the Soulless Army, titolo, annunciato lo scorso marzo, della saga Shin Megami Tensei, torna a mostrarsi in una serie di video che mostrano ambientazione e meccaniche di gioco. Il primo episodio, pubblicato da ATLUS, accompagna gli spettatori in una Tokyo alternativa, ambientata nell’era Taisho (1912–1926), in cui modernità e occulto si intrecciano sullo sfondo di una capitale in rapida trasformazione.
A fare da guida è Rasputin, personaggio enigmatico già noto ai fan della serie, che introduce il protagonista Raidou Kuzunoha: Si tratta di un giovane investigatore ed evocatore alle prese con una cospirazione che coinvolge entità demoniache e forze militari senza volto. Il video illustra alcuni elementi chiave del gioco, come il ruolo degli alleati demoniaci, tra cui il classico Jack Frost, e meccaniche consolidate della serie, come la fusione dei demoni e l’uso dei registri per conservarne dati e abilità.
La serie di video di RAIDOU Remastered, intitolata The Principles of Raidou, proseguirà con due nuovi appuntamenti. Il 27 maggio sarà disponibile un approfondimento sul sistema di combattimento, mentre il 3 giugno verrà pubblicato un episodio dedicato alla narrazione e ai personaggi principali.
Il gioco, invece, uscirà il 19 giugno 2025 su PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch e Switch 2, PC ( tramite Steam) e Xbox Series X|S. Atlus ha già dichiarato che RAIDOU Remastered presenterà un doppiaggio completo in inglese. In attesa della sua uscita, la società ha fondato la Summoners Guild, un fan club dedicato a tutti gli appassionati della serie.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.