Una collaborazione tra SEGA e Waze porta Sonic su nuovi schermi

SEGA Waze Sonic
 Gotta go fast!

Sonic, il riccio blu più veloce del pianeta, d’ora in avanti sfreccerà anche dentro i navigatori grazie alla collaborazione tra SEGA e Waze, la nota applicazione mobile gratuita di navigazione stradale. Le due realtà hanno, infatti, unito le forze per cercare di alleviare le attese nel traffico e da oggi Sonic the Hedgehog entra ufficialmente nell’app di navigazione, con tanto di battute, icone personalizzata e un tocco di nostalgia anni ’90.

Gli utenti di Waze possono scegliere di farsi guidare direttamente dalla voce di Sonic (in inglese o francese), che commenta il viaggio con la sua sottile ironia. Non promette di evitare tutti i rallentamenti, ma sicuramente rende più divertente ascoltare le istruzioni.

Inoltre, l’interfaccia di Waze si colora di blu elettrico grazie a un tema dedicato, ispirato all’estetica di Sonic Racing: CrossWorlds. L’auto dell’utente può persino trasformarsi in una versione “energetica”, perfetta per chi sogna di tagliare il traguardo prima ancora del semaforo verde.

L’integrazione è già disponibile in tutto il mondo su Waze, e arriva giusto in tempo per i festeggiamenti dei 35 anni di Sonic, che SEGA ha promesso di celebrare in grande stile. Insomma, questo è solo l’inizio, nel corso del prossimo anno sono attesi nuovi eventi e sorprese dedicate al riccio blu e alla sua community di fan.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *