Un’estate ricca di aggiornamenti gratuiti e nuove sfide per Two Point Museum

Two Point Museum aggiornamenti
Omaggi commemorativi e nuove spedizioni

L’estate si preannuncia movimentata per i giocatori di Two Point Museum, gestionale dedicato alla creazione e direzione di musei: una serie di aggiornamenti gratuiti, in arrivo tra giugno e luglio, si prepare, infatti, ad arricchire l’esperienza di gioco con nuove meccaniche, elementi estetici e una sfida conclusiva ambientata in un paesaggio glaciale.

Il primo contenuto, già disponibile su Steam e in arrivo a breve anche su altre piattaforme, introduce una curiosa novità: i reperti commemorativi dispersi, pensati per onorare i membri dello staff misteriosamente scomparsi durante le spedizioni. Ogni oggetto riporta il nome, gli anni di servizio e il luogo della sparizione, trasformandosi in una sorta di tributo personalizzato. I giocatori potranno decidere se collocare queste reliquie in aree visibili al pubblico – come un giardino della memoria – o relegarle in spazi meno centrali del museo.

Dal punto di vista del gameplay, viene modificato anche il sistema delle spedizioni: d’ora in poi, i reperti appariranno in un numero specifico di missioni, evitando la ripetizione forzata degli stessi incarichi. Questa novità sarà attiva inizialmente in otto luoghi chiave, come le Miniere algide e il Centro di Acquantide, con possibilità di estensione in futuro.

Tra le altre aggiunte dell’aggiornamento:

  • Nuovi oggetti da parete per negozio e caffetteria

  • Sei nuovi tratti per lo staff

  • Maggiore esperienza accumulabile dai dipendenti

  • Opzione per creare più oggetti di carico nel laboratorio

  • Miglioramenti di qualità, come ladri con sacchi visibili sulle spalle, anteprima dell’impronta degli oggetti in fase di posizionamento, e una serie di bug fix e ottimizzazioni.

L’estate arriva anche nel museo: nuovo bioma e oggetti stagionali

A seguire, Two Point Museum accoglierà un aggiornamento estivo temporaneo, che porterà un nuovo punto di interesse nella zona della Cintura ossea. Si tratta del Torrente soleggiato, ricco di nuove creature marine come il pesce farvela, il pesce lecca lecca e lo scinco astuto.

L’ambiente sarà arricchito da una serie di elementi decorativi stagionali:

  • Chiosco dei gelati

  • Nuova segnaletica

  • Pavimenti e carte da parati a tema

  • Una nuova divisa estiva per lo staff

Attenzione però: tutti questi contenuti saranno disponibili solo durante l’estate e verranno rimossi al finire della stagione.

Un finale glaciale

L’ultimo degli aggiornamenti della stagione di Two Point Museum sarà Museo Finale, una mappa inedita ambientata nelle gelide Montagne Puntute, prevista per la fine di giugno. Questa espansione rappresenterà la prova definitiva per i direttori museali. L’area sarà, infatti, difficile da raggiungere, i visitatori scarsi e gli approvvigionamenti limitati agli aerei. La collaborazione con la popolazione locale di yeti sarà fondamentale per portare a termine la costruzione di un museo straordinario e svelare il mistero della scomparsa di un curatore

Per chi non ha ancora avuto occasione di provare il gioco, Two Point Museum farà il suo debutto anche su Epic Games Store entro il mese. Come promozione speciale, sarà possibile giocare gratuitamente a Two Point Hospital, il primo titolo della serie, dal 12 al 19 giugno.

Infine, è in arrivo anche il primo DLC ufficiale per Two Point Museum, la cui uscita è prevista dopo l’estate. I dettagli non sono ancora stati svelati, ma l’annuncio è atteso a breve. Il titolo, disponibile per PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S, è recentemente approdato anche su Switch 2.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *