Werewolf by Night 2: ecco finalmente qualche aggiornamento

Werewolf by Night
Vedremo il seguito dello special horror?

Michael Giacchino ha qualche novità riguardo ad un seguito per Werewolf by Night , lo special televisivo 2022 incentrata su un supereroe licantropo. Il compositore Marvel, ora regista e sceneggiatore di fumetti, ha diretto lo special di 52 minuti, andato in onda su Disney+. Werewolf by Night è a tutti gli effetti il primo speciale televisivo nel Marvel Cinematic Universe.

Si tratta di un horror in bianco e nero che racconta la storia di un uomo (Jack Russell, interpretato da Gael García Bernal) condannato a trasformarsi in un lupo mannaro assetato di sangue con la luna piena.

Giacchino che debutterà come sceneggiatore della Marvel Comics quest’estate, con un nuovo fumetto di Werewolf by Night ambientato nell’Universo Marvel principale. Il regista ha anche espresso di rivisitare la controparte di Jack nell’Universo Cinematografico Marvel.

Penso che mi piacerebbe fare qualcosa con la storia che abbiamo creato per la televisione, ma ha un suo corso e non si adatta perfettamente a ciò che sta accadendo attualmente nella vita di Jack nel mondo dei fumetti Marvel“, ha detto Giacchino in una recente intervista. “Quindi bisogna capire bene la direzione da prendere. Mi piacerebbe realizzare un altro [speciale] di Werewolf by Night più di ogni altra cosa”, ha detto. “Penso che stiamo solo aspettando che l’industria si stabilizzi nella sua nuova normalità, qualunque essa sia a questo punto, prima di capire cosa fare“.

Nel 2024, l’amministratore delegato di Disney, Bob Iger, comunicò agli azionisti che l’azienda avrebbe ridotto la sua produzione per concentrarsi sulla qualità, una strategia che Iger ha affermato sarebbe stata “particolarmente valida per la Marvel”.

Werewolf by Night è stato il primo progetto horror a tutti gli effetti della Marvel, dopo Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Questo filone Marvel a tinte horror è continuato col dal live-action di Agatha All Along e, più avanti quest’anno, dalla serie animata Marvel Zombies.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *