Wild Rift compie cinque anni e si regala una hit K-pop con NINGNING delle aespa
Una festa a ritmo
Nel 2020 Wild Rift, spinoff di League of Legends, sbarcava su mobile con l’intento di portare le battaglie e i drammi MOBA di LOL anche sugli schermi più piccoli e ora, per il suo quinto anniversario, Riot Games ha deciso di festeggiare con diverse novità, tra cui una collaborazione musicale con le aespa. Le celebrazioni, infatti, includeranno nuovi contenuti, eventi, una canzone inedita e persino una nuova campionessa, già pronta a saltare nella giungla.
Dunque, oggi lo sviluppatore ha dato il via alle danze (letteralmente) con “Miss This Life”, il nuovo brano elettro-pop di NINGNING delle aespa, scritto appositamente per Wild Rift in collaborazione con Riot. L’obiettivo della canzone è quello di celebrare la crescita dei giocatori, da studenti universitari a adulti con meno tempo per giocare ma la stessa passione di sempre, mettendola in parallelo con le storie in continua evoluzione dei campioni di Wild Rift. Insomma, un inno alla nostalgia, alle ranked infinite alle due di notte e a quel momento in cui rimpiangi le partite online, perché la vera sfida te la pone la vita.
Il brano debutterà direttamente nel gioco e su tutte le principali piattaforme di streaming, accompagnato da un video musicale pieno di momenti iconici, tra highlight dei campioni e ricordi da gamer.
Una nuova cacciatrice arriva nella Rift
Non poteva certo mancare anche una sorpresa in game! Nidalee, la leggendaria cacciatrice di League of Legends, fa finalmente il suo ingresso in Wild Rift. Una new entry che renderà la giungla ancora più movimentata (e frustrante per chi non sa schivare le sue lance) con la sua presenza. Nel frattempo, la modalità ARAM riceverà un aggiornamento con nuovi Impianti ispirati a diversi pro player.
Parallelamente, continuerà a crescere anche il lato competitivo con il Wild Rounds: SMASH, la serie di tornei nati e gestiti dalla community di giocatori. In cinque anni è diventata un piccolo fenomeno globale, con più di 20 regioni coinvolte e migliaia di player che si sfidano per il puro gusto di dimostrare chi è il miglior jungler del vicinato.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




