Wild Rounds: SMASH 2025 — tutto pronto per l’evento più folle della community di Wild Rift

Wild Rounds: SMASH 2025
Torna il caos organizzato della competizione

Dal 14 al 16 novembre 2025 il Vietnam si trasformerà nell’arena più competitiva  del mondo mobile gaming con il ritorno di Wild Rounds: SMASH, il mega evento della community di League of Legends: Wild Rift, in cui professionisti, streamer e giocatori da ogni parte del mondo si affrontano tra sfide 5v5, 1v1, e una montagna di attività collaterali.

Il programma principale ruota attorno a due formati: 5v5 e una staffetta ibrida tra 1v1 e AAA ARAM. Nel primo caso, le squadre si dividono in due percorsi:

  • quello dei professionisti, con due team “all-star” cinesi che si sfidano in una serie al meglio delle cinque,

  • e quello dei creatori di contenuti, che, invece, prevede sei squadre impegnate in un girone all’italiana. Solo le due migliori si contenderanno la vittoria nella finale al meglio delle tre.

Il secondo formato è ancora più interessante: una specie di staffetta competitiva dove si mescolano duelli singoli e partite ARAM. Ogni incontro comprende tre match 1v1 e una partita AAA ARAM, con punteggi diversi (uno per i duelli, due per l’ARAM). Vince la prima squadra che totalizza almeno tre punti. Le migliori due formazioni dei gironi si affronteranno poi in finale, seguendo le stesse regole.

Le squadre in gara

In campo ci saranno rappresentanti di sette regioni, tra volti noti del competitivo e creatori di contenuti di culto. Ecco i roster:

  • BrasileWild Capivaras (WCP): Aspira, Pacheco, Emerok, Tealz, Shumas, Piloniten

  • Cina (Creator Team)WRLK: Heyun, Jiepen, Xiaji, Long, Zhige, You

  • Cina (Pro Team 1)WRLB: Anran9, Xzhang, Jiangzhi, niuniu, Soldier, Yuli

  • Cina (Pro Team 2)WRLR: DY, xin, smy, Huiba, SkyFL, xizi

  • CoreaTaesan: Kwon Dae Won, Hararang, Rim Gwang Chul, Karlo, Acrobat1

  • FilippineChikmit (CKT): RauxTv, Tontey, CKT Tactical, Taymlaps, Helios, G4BO

  • TurchiaTurkish Delights (TD): Creed, Barış G, Bambi, Togzilla, Pazienza, ZEAN

  • VietnamVietnam Chosen (VNC): TG Scor, Xuân Vũ, Koozy, Hoafininh, D2C, Zimi

Un cast internazionale decisamente colorato, che sarà accompagnato anche dal cosplay e dal cibo, perché nessun evento Rift si fa a stomaco vuoto. Durante il weekend, i fan potranno incontrare gli sviluppatori, partecipare a sessioni di Q&A per parlare dell’ultima patch e dei futuri aggiornamenti, oppure lanciarsi in attività più leggere, come eventi gastronomici, giochi e cosplay.

Premi e streaming

Per l’edizione 2025 del Wild Rounds: SMASH, Riot ha creato un trofeo speciale ispirato alla cultura del paese ospitante. Tre cerchi rappresentano la community di Wild Rift e la sua espansione continua; le spirali ascendenti simboleggiano crescita e miglioramento, mentre il logo del gioco al centro è il punto di unione. Alla base, compare ogni anno un simbolo diverso e per il Vietnam, è stato scelto il tamburo bronzeo Đông Sơn, decorato con l’uccello Lạc, emblema di amicizia e ambizione.

Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube ufficiale di Wild Rift, con otto presentatori a raccontare il caos: iTzSTU4RT, Raafaa, Guiang Gaming, RikuTV, Infinity, Crazy Apple, Creoles TV e Dadum.

Orari di trasmissione (ora italiana):

  • 14 novembre – dalle 09:00 CET

  • 15 novembre – dalle 08:00 CET

  • 16 novembre – dalle 09:00 CET

E per chi segue da casa, ci saranno anche i Drop di YouTube: forzieri e ricompense in-game per chi collega il proprio account Riot e guarda la diretta. Inoltre, diversi co-streamer regionali trasmetteranno le partite sui loro canali.

Tutto ciò si aggiunge ai festeggiamenti per il quinto anniversario del gioco, che porteranno diverse novità!

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *