With You, Our Love Will Make it Through: amore, pregiudizi e orecchie da animale

With You Our Love Will Make it Through
Uno shojo non è tale senza qualche complicazione

Le storie d’amore al liceo possono essere complicate, se poi uno dei due innamorati è per metà bestia, come in With You, Our Love Will Make it Throughla situazione si fa decisamente più contorta. L’anime, l’adattamento del manga di Chihiro Yuzuki, è approdato su Tokyo MX lo scorso 14 ottobre, e ora si prepara al debutto in lingua inglese. Crunchyroll ha, infatti, annunciato che il doppiaggio inglese sarà disponibile dal 28 ottobre.

Nel cast di voci troviamo:

  • Amber May (Mari),
  • William Ofoegbu (Tsunagu),
  • Tom Aglio (Yukihiro),
  • Marisa Duran (Ritsuka),
  • Jessica Peterson (Ayano),
  • Lexie Chu (Yukimi),
  • Brandon Solis (Ochi),
  • Conlin Rei (Aru),
  • Nate Grizzly (Ryoma)
  • Alex Mai (Toma)

La direzione del doppiaggio è affidata a Helena Walstrom, con Samantha Herek come produttrice, Dallas Reid alla sceneggiatura adattata, Rickey Watkins al mix audio e Seth Aulds come ingegnere del suono.

Dietro la versione originale dell’anime troviamo, invece, Shin Itagaki (Teekyū, So I’m a Spider, So What?) e Hiromi Kimura (I Got a Cheat Skill in Another World), che co-dirigono la serie presso lo studio Millepensee. Itagaki firma anche la sceneggiatura, mentre Kimura cura il design dei personaggi. Le musiche portano la firma di Akiyoshi Yasuda (Real Girl, Why Does Nobody Remember Me in This World?).

La storia, tratta dal manga pubblicato su Manga Mee di Shueisha dal 2019, segue Mari, una liceale che un giorno si scontra con un compagno di scuola in ritardo come lei. A rendere ulteriormente scioccante la situazione è il fatto che lui è un beastfolk, una specie metà uomo e metà animale che convive con gli esseri umani… non sempre pacificamente.

Pregiudizi e imbarazzo porterebbero Mari a non fidarsi troppo, ma l’attrazione prevale e lei inizia a conoscere meglio questo ragazzo, scoprendo un carattere gentile e una determinazione che van oltre le apparenze. Ovviamente, come da trazione shojo, Mari presto si ritroverà a fare i conti non solo con i preconcetti della società, ma anche con i battiti del proprio cuore.

Il manga di With You, Our Love Will Make it Through, ancora in corso, ha raggiunto il decimo volume il 25 settembre, è ancora inedito in Italia, mentre la pubblicazione inglese è curata da Yen Press.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *