Yu-Gi-Oh Gioco di carte collezionabili: i Campioni del Mondo 2024 sono stati incoronati
Una finale combattuta a suon di carte
Il torneo Yu-Gi-Oh World Championship 2024 ha concluso il suo percorso con la proclamazione dei Campioni del Mondo. La finale si è tenuta domenica 8 settembre, presso i Fremont Studios di Seattle, Washington. Dunque, dopo quasi dieci anni, il torneo è tornato negli Stati Uniti, decretando i vincitori nelle quattro categorie principali.
Nel Main Event dedicato al gioco di carte collezionabili, Ruben Penaranda, partecipante statunitense, ha conquistato il titolo di Yu-Gi-Oh! TCG World Champion 2024, superando Mark Solis, anche lui degli Stati Uniti, in una finale avvincente.
Inoltre, per la prima volta nella sua storia, Yu-Gi-Oh! Duel Links ha incoronato due Campioni del Mondo! La finale di Speed Duel ha, infatti, visto il boliviano Sebastian “Shelmy” Villarroel trionfare contro Takuma Kiramura del Giappone. Mentre il torneo Rush Duel, che ha debuttato quest’anno, ha visto Marc-Andre “QuantumCubes” Ladouceur-Kirkor, proveniente dal Canada, prevalere su Gabriel “Volaton” Tan, di Singapore, in una finale molto combattuta.
Infine, la seconda edizione dell’evento a squadre 3v3, Yu-Gi-Oh! Master Duel WCS, ha regalato un risultato sorprendente. Nella finale, il Team 7 ha battuto gli snipehunters con un punteggio di 5-1. Ryan Yu, Jesse Kotton e Raymond Dai sono, dunque, i nuovi Campioni del Mondo di Yu-Gi-Oh! Master Duel.
I campioni di ciascuna categoria hanno ricevuto trofei esclusivi di Yu-Gi-Oh World Champion, tra cui il Dragon of Illumination e il Sanctuary’s Shield, assegnati solo ai migliori Duellanti WCS. Inoltre, tutti i primi quattro Duellanti delle categorie Yu-Gi-Oh! GCC e Yu-Gi-Oh! Duel Links, insieme alla squadra vincitrice di Yu-Gi-Oh! Master Duel, hanno ricevuto un esclusivo Game Mat WCS 2024 e una serie di altri premi.
In più, un breve teaser trailer trasmesso durante la livestream del WCS ha anticipato novità entusiasmanti per Yu-Gi-Oh! Duel Links. A partire dal 1° ottobre, il nuovo mondo Go Rush!!! World sarà disponibile, introducendo le Fusion Summoning in Rush Duel, nonché una nuova funzione in-game, chiamata “Chronicle Card”.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.