Yu-Gi-Oh: Svelati i 7 classificati europei per il World Championship 2024
Il campionato mondiale si sta avvicinando!
La Konami ha annunciato i nomi dei 7 duellanti che si sono classificati per rappresentare l’Europa ai prossimi Yu-Gi-Oh! World Championship. Durante l’evento di qualificazione, l’European World Championship Qualifier, tenutosi a Berlino, hanno gareggiato ben 2333 giocatori. L’evento, svoltosi nel corso di un intenso weekend, ha visto il gioco di carte come unico protagonista di tre giorni, totalmente dedicati alle competizioni.
Venerdì 26 luglio, tre posti sono stati assegnati ai duellanti che hanno primeggiato nei World Qualifying Points (WQP) Playoff. Inoltre, altri quattro si sono assicurati la partecipazione dominando il Main Event, conclusosi domenica 28 luglio. Esteban Re (dall’Italia) ha ottenuto il titolo di Campione Europeo.
I Duellanti qualificati per il WCS 2024 dall’European WCQ, dunque, sono:
- Campione: Esteban Re (Italia), con Tenpai Dragon
- Finalista: Julio Valls (Spagna), con Ritual Beasts
- Semifinalisti: Giovanni Barone (Italia), con Fiendsmith Yubel; Samuel Béboux (Svizzera), con Fiendsmith Snake-Eyes
- WCS Points Qualifier: Gabriel Netz (UK), con Fiendsmith Snake-Eyes; Baptiste Derouin (Francia), con Fiendsmith Snake-Eyes; Anthony Lopes (Lussemburgo), con Fiendsmith Snake-Eyes
Entrambi gli eventi sono stati trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale YuGiOhCardEU, su cui è possibile rivedere i momenti salienti.
Il World Qualifying Points Playoff è un torneo annuale speciale in cui i migliori 16 Duellanti di Europa, Medio Oriente e Africa competono per ottenere un invito al prestigioso Yu-Gi-Oh! World Championship.
I primi 16 classificati sono selezionati in base ai risultati ottenuti durante la stagione competitiva in vari eventi, tra cui Yu-Gi-Oh! Championship Series (YCS), WCQ National and State Championships, WCQ Regional Qualifiers, Yu-Gi-Oh! OPEN Events e OTS Championships.
Il campionato mondiale di Yu-Gi-Oh è, dunque, alle porte ed attende i giocatori classificati a Seattle, per il 7 e l’8 settembre prossimi. Mentre la stagione 2024 si avvicina alla conclusione, però, sono stati già annunciati i primi grandi eventi della successiva. Dal 27 al 29 settembre, infatti, si terrà in Francia lo speciale 275th YCS Lille e, dal 22 al 24 novembre, il YCS Bologna.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.