Zipaki Summer Fest, un’estate digitalmente (e non) all’insegna dei fumetti
Cinque settimane di iniziative per lettrici e lettori
Dal 28 luglio al 31 agosto 2025, Zipaki inaugura la Summer Fest, un’iniziativa estiva dedicata al mondo del fumetto. Per cinque settimane, la piattaforma ospiterà una serie di attività pensate per valorizzare la lettura, sia in formato digitale che cartaceo.
L’evento, che coinvolge Edizioni BD, J-POP e Tora Edizioni, propone una formula mista che punta a integrare l’esperienza tradizionale con quella digitale. Cuore del progetto sono i nuovi bundle che uniscono il volume cartaceo alla versione digitale dello stesso titolo, offrendo così una doppia modalità di fruizione.
Le proposte settimanali
Nel corso delle cinque settimane del Zipaki Summer Fest, lettrici e lettori potranno accedere a una serie di contenuti e iniziative pensate per affrontare i fumetto da più prospettive. Saranno attive promozioni su diversi titoli in formato digitale, comprese le opere disponibili tramite abbonamento, e verranno proposti bundle speciali che uniscono la versione cartacea a quella digitale.
Tra i titoli inclusi in questa formula ibrida ci sono:
- Il primo amore di Nezumi, vol. 1
- Firefly Wedding, vol. 1
- Briar, vol. 1
- Skull-Crusher!
- Balance of Destiny, vol. 1
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




