Il Grinch: Avventure Natalizie, il nuovo titolo della Bandai Namco sta per arrivare
Un Ritorno Magico al Mondo di Dr. Seuss
Dopo sedici anni di attesa, finalmente torna il verde brontolone più amato di tutti i tempi ne Il Grinch: Avventure Natalizie, il nuovo videogioco di Bandai Namco Europe e Outright Games. Ispirato al classico racconto per bambini scritto dal Dr. Seuss, il gioco sarà disponibile a partire dal 13 ottobre. Le console annunciate sono Xbox One e Series X|S (in versione digitale in Italia), PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch e PC, tramite Steam.
La Outright Games, acclamata casa editrice di videogiochi con sede nel Regno Unito, è conosciuta per i suoi prodotti d’intrattenimento interattivi per famiglie. La sua principale linea d’azione consiste nel rendere giocabili i personaggi preferiti dai più piccoli. Alcuni dei suoi videogiochi più conosciuti, infatti, presentano avventure nel mondo di Jumanji, con gli adorabili Paw Patrol e al fianco delle L.O.L. .
Grazie alla maestria dell’azienda, dunque, il titolo cattura l’essenza delle originali illustrazioni del libro. In questo modo regala una grafica vivace e colorata, che sicuramente incanterà i giocatori di tutte le età. Nel trailer italiano, infatti, possiamo già percepire l’atmosfera festosa e coinvolgente che avvolge il Grinch e il suo fedele compagno a quattro zampe, Max. Un’entusiasmante esperienza di piattaforme 2D attende i giocatori, arricchita da simpatici power-up natalizi, come il bastoncino di zucchero lazo e le palle di neve congelanti per affrontare i nemici.
“Avventure Natalizie” è pensato soprattutto per le famiglie, con funzioni di accessibilità che rendono il gioco adatto anche ai più giovani. Inoltre, offre una modalità cooperativa asimmetrica, permettendo al secondo giocatore di prendere il controllo di Max.
Dopo la presentazione alla Gamescom di Colonia, in cui è stata mostrata una versione giocabile, questo titolo si prepara a stupire una nuova generazione di fan.
Che ne dite, ci giocherete?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: J-POP presenta Trasparente, il lavoro di Jun Ogino sulla violenza domestica e Doraemon: esce una speciale raccolta di storie a tema horror con introduzione di Junji Ito!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.