Connettiti con noi

Notizie

Square Enix rivela il nuovo gioco Dragon Quest Monsters per il 25° anniversario della serie

Pubblicato

il

dragon quest monsters 25° anniversario
Il nuovo gioco è in sviluppo per la Switch

La Square Enix ha rivelato il suo nuovo progetto in sviluppo: Dragon Quest Monsters, spinoff della serie ideato per commemorare il 25° anniversario del franchise. La società, per l’occasion,e ha anche rilasciato un video celebrativo. Questo breve filmato, che annuncia l’arrivo del nuovo titolo senza, però, anticiparne la data di lancio, presenta il progetto come un videogame dedicato ai mostri che, da sempre, fanno compagnia ai fan della serie.

La storia del franchise

Quella di Dragon Quest è una serie di videogiochi ideata, nel 1985 da Yūji Horii. L’opera ha visto anche la collaborazione di Akira Toriyama, il geniale autore di Dragon Ball, e di Kōichi Sugiyama, brillante compositore mancato nel 2021. Considerata come una delle più importanti saghe della storia degli JRPG, ha contribuito a stabilire i canoni per la realizzazione di videogiochi di ruolo su console. Non sono pochi, infatti, i titoli che sono ispirati ad essa. Il più celebre tra tutti è, certamente, Final Fantasy.

Ad oggi esistono 11 capitoli principali e ben 22 spinoff, nonché adattamenti di varia natura. Tra i manga citiamo i titoli arrivati in Italia, come Dai – La grande avventura, Dragon Quest: L’emblema di Roto e Dragon Quest – l’emblema di Roto II – Gli eredi dell’emblema, tutti editi da Star Comics.

Dai La grande avventura

Per quanto riguarda gli anime, invece, nel 1989 è stata prodotta una prima serie. Intitolata Dragon Quest – Yūsha Abel Densetsu, non è mai arrivata nel nostro paese. Nel 1991 la Toei Animation produsse anche una seconda opera animata, in Italia conosciuta come I Cavalieri Del Drago. Attualmente è possibile trovarla su Crunchyroll con il titolo Dragon Quest – The Adventure of Dai. Inoltre nel 1996 venne prodotto anche un film anime: Dragon Quest Saga – The Crest of Roto, ora disponibile su Netflix.

Possiamo solo immaginare quale avventura possa attendere i fan in questo nuovo capitolo della saga, anche se, conoscendo il franchise, possiamo stare certi che si tratterà di una grande opera!

In conclusione, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Dragon’s Dogma 2: il nuovo trailer rivela le console e Harvest Moon: The Winds of Anthos verrà lanciato il 26 settembre.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending