Bleach: Brave Souls, il videogioco è in arrivo per la Xbox
Il gioco originale è uscito nel 2015
KLab ha annunciato di aver rilasciato il suo gioco Bleach: Brave Souls per Xbox One e Series X|S. L’azienda rilascerà, inoltre, anche la versione per Nintendo Switch, inizialmente annunciata per l’estate 2024, in una data successiva.
Lo studio ha originariamente presentato l’RPG d’azione, per dispositivi iOS e Android, nel luglio 2015 in Giappone e, a livello mondiale, nel gennaio 2016. Il gioco, un free-to-play con acquisti in app, ha superato i 55 milioni di download nel 2017.
Dato il successo del titolo, la KLab ha proposto, nell’agosto 2020, una versione per PC, tramite Steam. In questa nuova versione, i giocatori hanno modo di accedere alle stesse regioni dell’originale per smartphone. Questo adattamento offre compatibilità con i controller, grafica di alta qualità e supporto per più dispositivi.
Nel 2022 il gioco è anche uscito per PlayStation 4 in oltre 148 paesi e regioni del mondo, leggermente in ritardo rispetto alla data di uscita inizialmente prevista per il 2021. Questa versione del gioco non solo supporta i controller, ma anche il cross-play con le altre versioni.
Altri giochi per smartphone del franchise Bleach includono Bleach: Immortal Soul, Bleach: Paradise Lost, BLEACH Kyo・Kai-Tamashinokakusei: Shinigami (Bleach: Boundary Awakened Souls – Shinigami) e Bleach: Soul Rising, usciti rispettivamente a marzo 2020, settembre 2017, novembre 2018 e settembre 2020.
Inoltre, KLab sta anche sviluppando un nuovo gioco ibrido casual, ovvero un modello di gioco che combina la semplicità di un gioco casual con le meccaniche di un gioco online, basato sulla serie anime Bleach.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.