Connettiti con noi

Anime

Kurayukaba e Kuramerukagari: i due film debutteranno ad aprile

Pubblicato

il

Kurayukaba e Kuramerukagari
Le due pellicole usciranno nella primavera del 2024

Il mondo dell’anime si prepara a ospitare due straordinari titoli nel 2024, con l’attesissimo rilascio del film anime Kurayukaba, di Shigeyoshi Tsukahara e Twiflo, accompagnato dallo spinoff, Kuramerukagari, che promette di ampliare ulteriormente l’universo già affascinante di Kurayukaba. Entrambi i film usciranno simultaneamente, a livello nazionale, il 12 aprile 2024 al Theatre Shinjuku e in altri cinema giapponesi.

Kurayukaba: Un Mistero nell’Era Taisho

Il cuore di Kurayukaba è l’Agenzia investigativa Ootsuji, in cui il detective Soutarou si trova ad affrontare la sconcertante “scomparsa di massa” in una città avvolta da un’atmosfera romantica dell’era Taisho. Senza testimoni e con intenzioni oscure, il detective segue le inquietanti tracce di questo mistero nel sotterraneo mondo di Kuragari.

Shigeyoshi Tsukahara ( noto per  le riprese anime e la scenografia dei concerti della rock band Sekai No Owari) ha fatto il suo debutto alla regia di un lungometraggio con l’anime, è, inoltre, accreditato per la storia e la sceneggiatura originali. Kazunori Minagawa (direttore dell’animazione di Macross Delta, Tokyo Ravens, Yuruyuri, Code Geass: Akito the Exiled) è il character designer.

maxcaffy, invece, è il direttore dell’animazione e Chōta Akatsuki il supervisore dell’animazione. Pochi è il responsabile dell’ambientazione artistica e Kentarō Ōnuki il direttore artistico. Inoltre, Eriko Kimura è il direttore del suono, Katsuhiro Nakano il responsabile degli effetti sonori e Tohokushinsha il responsabile della produzione del suono. Infine, Akatsuki ha anche composto la musica e il Team OneOne ha prodotto l’animazione.

Il cast include talenti rinomati, come Kanda Hakusan nel ruolo di Soutarou, Tomoyo Kurosawa come Tanne, Yū Serizawa nei panni di Saki, Setsuji Satoh come Comandante del Team, Shō Karino che interpreta Matsui e Raikō Sakamoto nel ruolo di Inarizaka.

Il film ha già ottenuto un notevole riconoscimento, vincendo il premio come Miglior Film d’Animazione, nella categoria Audience Awards, al 27º Fantasia International Film Festival.

Kuramerukagari: Uno Sguardo oltre le Mappe

Lo spinoff Kuramerukagari, invece, si basa sulla sceneggiatura di Ryohgo Narita, offrendo uno sguardo più approfondito sul mondo di Kurayukaba. La storia si sviluppa nella città mineraria di carbone, chiamata Hakoniwa, introducendo personaggi vibranti e una trama avvincente. La protagonista, Kagari, gestisce un negozio di mappe, che registra la città in continua evoluzione, simile a un labirinto, mentre la sua vita quotidiana si svolge.

Tsukahara è accreditato per l’opera originale, la sceneggiatura e la regia del film. A Ryohgo Narita (Baccano!, Durarara!!) è, invece, attribuito il concept originale, mentre il Team OneOne sta producendo l’animazione.

La prima campagna di crowdfunding per il progetto si è svolta da dicembre 2018 a febbraio 2019, per finanziare il film pilota. L’iniziativa ha raccolto 6.901.864 yen (circa 67.741,94 euro) da 397 sostenitori, il 276% del suo obiettivo di 2.500.000 yen (circa 23.655,91 euro). La campagna ha, quindi, raggiunto l’obiettivo esteso di 4.000.000 di yen (circa 37.956,99 euro) per creare un video di un minuto (l’obiettivo originale era per un video di 30 secondi).

Come anticipato, Kuramerukagari adatta il racconto di Ryohgo Narita, reso disponibile per coloro che hanno sostenuto il progetto al livello “Negozio di noleggio” (12.000 yen, o circa 118 euro circa).

La campagna di crowdfunding ufficiale della Motion Gallery, della Twin Engine, per il film è stata, invece, lanciata nell’aprile 2020 e mirava a raccogliere 20 milioni di yen (circa 201.075,27 euro) per finanziare un film della durata di almeno 40 minuti. La campagna si è conclusa nell’agosto 2020 con 8.798.500 yen (circa 85.376,34 euro).

Fonte :
Corrispondenza email
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending