Metal Slug Tactics: disponibile una demo giocabile
Annunciato un nuovo campo di battaglia
Dopo l’annuncio ad inizio mese, l’editore Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4) e lo sviluppatore Leikir Studio (Rogue Lords, Synergy) hanno annunciato che la prima demo di Metal Slug Tactics, un adattamento tattico a griglia della classica serie d’azione, è disponibile come parte dello Steam Next Fest, dal 10 al 17 giugno. Il gioco completo, invece, uscirà questo autunno su PC, tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.
La notizia è stata accompagnata da un nuovo video gameplay, che esplora la reinterpretazione dei combattimenti della saga. Il filmato è pieno di energia e fascino, grazie all’azione scattante di Metal Slug Tactics e alla visione isometrica dell’eccellente estetica in pixel art.
La demo di Metal Slug Tactics copre la prima regione del gioco completo. L’inizio è nelle caserme della squadra, una base operativa per migliorare i personaggi e acquistare equipaggiamenti, dove è possibile scegliere i combattenti da schierare in missione.
La strategia è un elemento fondamentale nel titolo, bisogna, infatti, considerare le abilità uniche di ogni personaggio mentre si costruisce il proprio team. La dinamica del gruppo sarà fondamentale per attaccare, aggirare e ingannare i nemici classici della serie, inclusi alcuni nuovi avversari insidiosi.
Inoltre, superando i combattimenti ad alta tensione, sarà possibile sbloccare Tarma come personaggio giocabile. Si tratta di una potente risorsa energetica, preziosa nei combattimenti contro i boss nella versione completa.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.