The Duke of Death and His Maid: la terza stagione uscirà ad aprile
Lo staff aveva precedentemente annunciato che la nuova serie avrebbe concluso la storia
Il sito web ufficiale di The Duke of Death and His Maid, adattamento del manga di Koharu Inoue conosciuto in Italia come Il duca della morte e la domestica oscura, ha annunciato che la terza stagione verrà trasmessa in anteprima ad aprile.
Lo staff della seconda, che ha debuttato il 9 luglio e si è conclusa il 24 settembre, tornerà per produrre i nuovi episodi presso lo studio J.C.STAFF. È già noto che Natsuki Hanae e Ayumi Mano riprenderanno i ruoli da protagonista rispettivamente di Duca della Morte e Alice. La prima stagione dell’anime, invece, è stata presentata in anteprima in Giappone nel luglio 2021 ed è andata in onda per 12 episodi.
Lo staff comprendeva:
- Regia: Yoshinobu Yamakawa
- Sceneggiatura della serie: Hideki Shirane
- Design dei personaggi: Michiru Kuwabata (SMDE)
- Direttore della CG: Hiroya Ishihara (SMDE)
- Direttore del modello del personaggio: Yūya Hatano (SMDE)
- Direttore artistico: Akira Suzuki
- Design a colori: Miho Kimura
- Direttore della fotografia: Shingo Fukuyo
- Montaggio: Kentaro Tsubone (REAL-T)
- Direttore degli effetti sonori: Jin Aketagawa
- Musica: Gen Okuda, Takeshi Watanabe
- Produzione animazione: J.C.STAFF
Entrambe le stagioni sono attualmente presenti su Crunchyroll, che le trasmette in lingua originale ed inglese con sottotitoli in italiano. Inoue ha lanciato il manga originale, edito in Italia da Goen, sul magazine online Sunday Webry, della Shogakukan, nel 2017. La sua storia è, poi, terminata nel maggio 2022. Il suo sedicesimo ed ultimo tankōbon è uscito il mese successivo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.