Il tanto atteso gioco free-to-play, The First Descendant, ha finalmente una data di uscita ufficiale. Nexon ha annunciato, infatti, che il titolo sarà disponibile a partire dal 2 luglio su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, tramite Steam.
Questa notizia è stata rivelata durante il Summer Game Fest tramite un trailer, che ha anche mostrato un’ampia panoramica del gameplay, accompagnato dalla colonna sonora degli M83.
Questo looter shooter, dopo diversi periodi di beta, è, quindi, finalmente pronto per un lancio completo e definitivo. Il videogioco permette ai giocatori di vestire i panni di un Discendente, parte di un gruppo di personaggi unici, ognuno con abilità e stili di combattimento distintivi.
L’obiettivo principale del gioco è quello di difendere il pianeta dall’invasione di creature note come Colossi, utilizzando un sistema di sparatutto in terza persona arricchito da meccaniche RPG.
Nonostante il trailer rilasciato non mostri sequenze di gameplay, il team di sviluppo ha garantito l’incredibile resa del gioco. Stando a quanto detto, il loro costante impegno, infatti, sembra focalizzarsi sull’incessante perfezionamento dell’esperienza di gioco, basato soprattutto sui feedback dei quasi due milioni di giocatori che hanno partecipato all’ultima beta aperta.
Tra l’altro, una delle priorità dei test è stata testare le funzionalità di crossplay, indubbiamente fondamentali considerando che il gioco sarà disponibile contemporaneamente su Xbox, PlayStation e PC.